Aleksandra Knyś
All’età di 3 anni sono andata con i miei genitori a trovare mia nonna. Aggiunto soltanto che avevo appena guardato ‘Re Leone’. Mia nonna ha preparato come sempre la mia zuppa preferita, cioè brodo di pollo. L’ho mangiato in silenzio. - Allora piccolina ti è piaciuto il brodo? - mi ha chiesto mia nonna affettuosamente. Ho fatto una smorfia e ho risposto molto in modo molto serio - Viscida... MA SAPORITA - e sono andata a giocare. *Per quelli che non si ricordano questa favola, questa frase viene detta da Simba dopo aver assaggiato i vermi, che l’hanno preparati da mangiare Timon e Pumba. :)
Feb 25, 2021 4:23 PM
Corrections · 3
1
All’età di 3 anni andai con i miei genitori a trovare mia nonna. Al tempo avevo appena guardato il ‘Re Leone’. Mia nonna aveva preparato come sempre la mia zuppa preferita, cioè il brodo di pollo. La mangiai in silenzio. “Allora piccolina ti è piaciuto il brodo?” mi chiese mia nonna affettuosamente. Feci una smorfia e risposi in modo molto serio: “Viscida... MA SAPORITA” e andai a giocare. *Per quelli che non si ricordano Il Re Leone, questa frase viene detta da Simba dopo aver assaggiato i vermi, che gli hanno offerto da mangiare Timon e Pumba. :)
Brava! Hai scritto molto bene. Ti segno alcune note: quando si racconta una storia o un fatto, soprattutto se lontano nel tempo, soprattutto nello scritto si predilige il passato remoto. La favola è un genere letterario ben preciso, il re leone è un film e nel contesto della frase suona molto meglio se ripeti il titolo del film. Da ultimo: i vermi non si preparano per questo ho cambiato il verbo. Continua così 👍🏻
February 25, 2021
1
All’età di 3 anni sono andata con i miei genitori a trovare mia nonna. Aggiungo soltanto che avevo appena guardato ‘Il Re Leone’. Mia nonna ha preparato come sempre la mia zuppa preferita cioè il brodo di pollo. L’ho mangiato in silenzio. - Allora piccolina ti è piaciuto il brodo? - mi ha chiesto mia nonna affettuosamente. Ho fatto una smorfia e ho risposto in modo molto serio - Viscida... MA SAPORITA - e sono andata a giocare. *Per quelli che non si ricordano questa storia, questa frase viene detta da Simba dopo aver assaggiato i vermi che hanno preparato da mangiare Timon e Pumba. :)
🙂
February 25, 2021
1
All’età di 3 anni sono andata con i miei genitori a trovare mia nonna. Aggiungo soltanto che avevo appena guardato il ‘Re Leone’. Mia nonna aveva preparato come sempre la mia zuppa preferita, cioè brodo di pollo. L’ho mangiato in silenzio. - Allora piccolina ti è piaciuto il brodo? - mi ha chiesto mia nonna affettuosamente. Ho fatto una smorfia e ho risposto in modo molto serio - Viscida... MA SAPORITA - e sono andata a giocare. *Per quelli che non si ricordano questa favola, questa frase è stata detta da Simba dopo aver assaggiato i vermi, preparati da Timon e Pumba. :)
February 25, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!