Angelo Borsato
La possibilità di acquisire nuove abilità è una delle cose che rende la vita umana più afascinante. Siano abilità artistiche che fisiche, culinarie, intelettuale ecc, non importa: dedicare tempo per imparare qualcosa e rendersi conto mesi dopo che hai imparato o migliorato un talento è davvero gratificante. Recentemente ho cambiato paese: mi sono transferito dall'Irlanda alla Spagna. Ho sentito un cambiamento considerabile in termini sociali: in Irlanda, uscire con gli amici o per festeggiare significa andare al pub o al bar. In Spagna certo che si fa lo stesso, però mi sono reso conto che qua è molto più commune che le persone si incontrino a casa loro per cucinare e mangiare. E questa è una abilità che non ho - o almeno non avevo! Ad essere onesti, so cucinare il basic per sopravvivere, e non molto di più. Il tempo e la pazienza coinvolti nel processo culinario mi demotivavano, però mi sono reso conto che non tutti i piatti hanno bisogno di ore ni sono eccessivamente complicati per essere fatti. Qua in Spagna mi hanno aiutato il fatto di condividere l'appartamento con un ragazzo che cucina qualcosa diversa e delizioza ogni giorno. Così, quando percepisco che comincierà a preparare qualcosa, vado alla cucina per chiacherare e imparare un po'. Inoltre, sto vedendo una ragazza che è vegana ed apassionata per la culinaria, e questo me ha anche stimolato ad avere la voglia di imparare questa nuova abilità. Negli ultimi giorni ho imparato a fare melanzane con funghi, biscotti di banana, lenticchie e strogonoff vegano. Anche, sto seguendo delle pagine di ricete su instagram, così sempre che vedo qualcosa interessante la salvo per provare a farla dopo. È um camino lungo e nuovo per me, però mi trovo davvero emozionato per scoprirlo!
Jan 25, 2021 5:28 PM
Corrections · 4
1
La possibilità di acquisire nuove abilità è una delle cose che rende la vita umana più affascinante. Siano abilità artistiche che fisiche, culinarie, intelettuale ecc, non importa: dedicare tempo a imparare qualcosa e rendersi conto mesi dopo che hai imparato o migliorato un talento, è davvero gratificante. Recentemente ho cambiato paese: mi sono transferito dall'Irlanda alla Spagna. Ho sentito un cambiamento considerabile in termini sociali: in Irlanda, uscire con gli amici o per festeggiare significa andare al pub o al bar. In Spagna certo che si fa lo stesso, però mi sono reso conto che qua è molto più comune che le persone si incontrino a casa loro per cucinare e mangiare. E questa è un'abilità che non ho - o almeno non avevo! Ad essere onesti, so cucinare l'essenziale per sopravvivere e non molto di più. Il tempo e la pazienza coinvolti nel processo culinario mi demotivavano, però mi sono reso conto che non tutti i piatti hanno bisogno di ore né sono eccessivamente complicati da preparare. Qua in Spagna mi hanno aiutato il fatto di condividere l'appartamento con un ragazzo che cucina qualcosa di diverso e delizioso ogni giorno. Così, quando percepisco che comincierà a preparare qualcosa, vado in cucina per chiaccherare e imparare un po'. Inoltre sto vedendo una ragazza che è vegana ed appassionata di cucina/gastronomia e questo mi ha anche stimolato ad avere voglia di imparare questa nuova abilità. Negli ultimi giorni ho imparato a fare melanzane con funghi, biscotti alla banana, lenticchie e strogonoff vegano. Sto anche seguendo delle pagine di ricete su instagram, così se vedo qualcosa di interessante, la salvo per provare a farla dopo. È un camino lungo e nuovo per me, però sono davvero emozionato per questa scoperta!
Bravo Angelo! Hai una padronanza della lingua italiana impressionante!
January 26, 2021
1
La possibilità di acquisire nuove abilità è una delle cose che rende la vita umana più affascinante. Siano abilità artistiche, fisiche, culinarie, intellettuali ecc, non importa: dedicare tempo per imparare qualcosa e rendersi conto mesi dopo che hai imparato o migliorato un talento è davvero gratificante. Recentemente ho cambiato paese: mi sono transferito dall'Irlanda alla Spagna. Ho sentito un cambiamento considerevole in termini sociali: in Irlanda, uscire con gli amici o per festeggiare significa andare al pub o al bar. In Spagna certamente si fa lo stesso, però mi sono reso conto che qua è molto più comune che le persone si incontrino a casa loro per cucinare e mangiare. E questa è una abilità che non ho - o almeno non avevo! Ad essere onesti, so cucinare il basico per sopravvivere, e non molto di più. Il tempo e la pazienza da impiegare nel processo culinario mi demotivavano, però mi sono reso conto che non tutti i piatti hanno bisogno di ore e nemmeno sono eccessivamente complicati per essere fatti. Qua in Spagna mi ha aiutato il fatto di condividere l'appartamento con un ragazzo che cucina qualcosa di diverso e deliziozo ogni giorno. Così, quando percepisco che comincierà a preparare qualcosa, vado in cucina per chiacchierare e imparare un po'. Inoltre, sto vedendo una ragazza che è vegana ed appassionata di cucina, e questo mi ha anche stimolato ad avere la voglia di imparare questa nuova abilità. Negli ultimi giorni ho imparato a fare melanzane con funghi, biscotti di banana, lenticchie e strogonoff vegano. sto anche seguendo delle pagine di ricette su instagram, così ogni volta che vedo qualcosa di interessante la salvo per provare a farla dopo. È un cammino lungo e nuovo per me, però sono davvero emozionato all'idea di scoprirlo!
Bravo! Occhio principalmente alle doppie 😉
January 25, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!