Christopher Scalone
L’ultima volta che ho pianto è stata una settimana fa. Per il Natale, stavo creando un calendario per mia madre come un regalo di Natale. Quando stavo facendo il calendario, stavo guardando le foto vecchie dalla mia famiglia. Per il calendario, volevo mettere su ogni pagina capitoli differenti della vita di mia mamma. È stata una esperienza molto emozionante ma alle fine bella.
Dec 31, 2021 1:24 AM
Corrections · 9
Invitee
1
Bella idea questo regalo. Bravo! -------------------------- L’ ultima volta che ho pianto è stata una settimana fa. Per Natale, stavo creando un calendario per mia madre come regalo natalizio. Durante la creazione del calendario, guardavo le vecchie foto di famiglia, l'idea era di inserire dei capitoli differenti della vita di mia mamma su ogni pagina. È stata un' esperienza molto emozionante e anche bella.
January 1, 2022
Invitee
1
L’ultima volta che ho pianto è stata una settimana fa. Per Natale, stavo creando un calendario per mia madre come regalo di Natale. Quando/Mentre stavo facendo il calendario, stavo guardando le foto vecchie dalla mia famiglia. Per il calendario, volevo mettere su ogni pagina capitoli differenti della vita di mia mamma. È stata una esperienza molto emozionante ma alle fine bella.
Che bel regalo! Tua madre si è emozionata quando lo ha aperto?
December 31, 2021
1
L’ultima volta che ho pianto è stata una settimana fa. Stavo creando un calendario per mia madre come regalo di Natale. Mentre stavo facendo il calendario, guardavo le vecchie foto di famiglia. Per il calendario volevo mettere su ogni pagina capitoli differenti della vita di mia mamma. È stata una esperienza molto emozionante ma alle fine bella.
Che bel regalo, sono sicuro lo abbia adorato 😊
December 31, 2021
1
L’ultima volta che ho pianto è stato/a una settimana fa. (La forma 'stato' è in relazione al significato di 'accadere' per 'stare', ti riferisci al tempo in generale e ai suoi eventi, non è più legata a 'volta', per una narrazione preferisco questa forma) Per [il] Natale, stavo creando un calendario per mia madre come un regalo di Natale. ([...] significa 'opzionale'). Mentre facevo il calendario, guardavo le vecchie foto della mia famiglia. ('mentre' già implica un significato di durata, il gerundio è superfluo, ma non sbagliato) Per il calendario, volevo mettere su ogni pagina dei capitoli differenti della vita di mia mamma. È stata una esperienza molto emozionante e alle fine [anche] bella. 'ma' è 'avversativo', e qui non serve, in quanto 'emozionante' e 'bello' non sono in contrasto; 'anche' può essere aggiunto (opzionale).
December 31, 2021
1
L’ultima volta che ho pianto è stata una settimana fa. Per il Natale, stavo creando un calendario per mia madre come un regalo. Mentre stavo facendo il calendario, ho guardato le foto vecchie dalla mia famiglia. Per il calendario, volevo mettere su ogni pagina capitoli differenti della vita di mia mamma. È stata una esperienza molto emozionante ma, tutto sommato, bella.
Ciao! Ti ho offerto qualche parola per non ripeterti e rendere il testo più fluido. Tuttavia, è già piuttosto fluido. Bravo! Se vuoi far pratica in italiano, scrivimi, amo insegnare la mia lingua!
December 31, 2021
Show more
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!