Anna
Come usate questo sito?

Ciao!

Vorrei sapere come usate italki e altri siti simili.  Lo usate per 'imparare' o 'praticare' le lingue che vi interessano?

E ancora... come fate a sapere che state migliorando?

Jun 8, 2018 1:04 PM
Comments · 7

li uso solo per praticare le lingue che mi interessano, sia con gli amici, che con i community tutors, solo per non dimenticarle completamente)))

credo che con l'aiuto di italki si possa imparare una lingua da zero, ma sono troppo pigra per cercare di farlo

June 8, 2018
Ciao Anna! 

Puoi utilizzare italki per entrambi gli scopi. Sul sito troverai "Community Tutors" e "Qualified Teachers". Questi hanno scopi e costi diversi (i primi hanno costi più  bassi perché propongono maggiormente conversazioni e correzioni, mentre i secondi hanno costi più alti perché hanno il dovere di preparare lezioni, ecc.) 
Ritengo italki sia una piattaforma utilissima. Personalmente, studiando Spagnolo, ho notato il mio miglioramento perché piano piano le mie conversazioni e la mia difficoltà nell'utilizzo della coniugazione verbale giusta, ecc, spariva giorno per giorno. Cominciavo a capire le canzoni che prima erano per me composte di solo "shalala" e cominciavo a pensare e ricordare le parole in spagnolo anziché inglese o italiano. Non ti posso neanche descrivere quanto è stato soddisfacente!!! :) 
June 8, 2018
@Anna, non uso nessuna applicazione e sono stufa di fare esercizi, questo perche` solo leggo dei libri e vedo dei film nelle lingue che mi interessano
June 9, 2018

Ciao Anna,

io uso questo sito in quattro modi diversi.

1) partecipo alle discussioni e mi esercito a scrivere in inglese su temi diversi

2) redigo piccoli testi nelle due lingue che sto imparando e le pubblico nella sezione quaderno e me le faccio correggere

3) correggo i testi degli altri

4) prendo lezioni di conversazione con dei  professori

Non faccio scambi linguistici perché non ho molto tempo.

June 9, 2018
E' il sito dove trovo più partner per parlare in inglese, e mi faccio correggere gli esercizi in francese. Definitivamente dovrei fare delle lezioni di francese quando ho più voglia/tempo.
June 8, 2018
Show more