Adam
Qual é la vostra cittá italiana preferita, e perché?

Per me, la mia grande cittá italiana preferita é Firenze, quest'anno ci andró per la terza volta, mi piace molto Firenze, mi sembra come la mia casa in italia! La mia piccola cittá italiana preferita é Montepulciano, é bellissimo e molto tranquillo, con una magnifica vista, ottimo cibo e vino, e persone cordiale.

Detto questo, ci sono molte belle cittá italiane, che non ho ancora visitato. Quest'anno, andró anche a Torino, e forse l'anno prossimo, Verona.

Jul 10, 2014 7:12 PM
Comments · 20

La mia città preferita è pulita, con mezzi di trasporto che funzionano, abitanti gentili, poche macchine a correre per i vicoli del centro, tanti turisti, librerie, fiori, università, qualche bar, qualche locale notturno, ristoranti e pizzerie lungo la strada, mostre e bambini che corrono ... la mia città preferita sarebbe Roma se l'economia non fosse occupata a distruggerla.

 

L'Italia è tutta molto bella, Roma, Napoli, Perugia, Aosta, Trento, Trieste, Palermo, Verona, Bologna, Firenze, Venezia, Torino, Ferrara ... ! Ma anche paesini come Corciano (Umbria), Cortona (Toscana), Scanno (Abruzzo), Tolfa (Lazio). Allo stesso modo in cui le Dolomiti italiane non sono solo Cortina, anzi ... !

 

Firenze è bella ma è bella perché i fiorentini sono speciali. Buon viaggio.

July 23, 2014

Io vivo vicino a Firenze e amo molti paesi non molto grandi che posso raggiungere facilmente:Siena,Monteriggioni,Montepulciano,Montalcino. Hanno una bellissima atmosfera medievale! Però forse la mia città preferita è Venezia,anche se è  difficile scegliere :)

July 12, 2014

La mia città preferita è Firenze.(it's correct)Quest'anno ci andró per la terza volta.Mi piace molto Firenze,sembra(looks like my house)  casa mia ,in Italia.La mia città italiana preferita è Motepulciano,é bellissima e molto tranquilla(adjective thet refers to Montepulciano city),con una magnifica vista, ottimo cibo e vino, e persone cordiali.

Detto questo, ci sono molte belle cittá italiane, che non ho ancora visitato. Quest'anno andró anche a Torino, e forse l'anno prossimo a Verona.


Bravo!

July 10, 2014

Per quanto mi riguarda, le mie città preferite sono Ragusa, Scicli, Modica, Comiso e Vittoria, che si trovano in provincia di Ragusa, in Sicilia. Sono i luoghi della serie televisiva " Il Commissario Montalbano" (che è tratta dai romanzi dello scrittore siciliano Andrea Camilleri).

September 30, 2015

Ciao Adam, la tua domanda non ha una risposta sola. dipende da cosa cerchi. Dal nord al sud troverai sempre qualcosa di particolare e diverso. sicuramente Firenze e la Toscana rappresentano uno stile di vita estremamente bello, ma ti consiglio anche di viaggiare al nord per vedere la maestosità delle alpi e la vivacità di Milano o lo splendore di Venezia. ma anche al sud sarai affascinato dall'umanità e bellezza di Napoli o dagli sconcertanti contrasti della Sicilia... Ovunque c'è da rimanere a bocca aperta. Roma poi.. Nonostante tutto rimane Roma: imparagonabile.

io vivo in una piccola città delle Marche, centro Italia, e posso dirti che chi è venuto.. Poi non se ne è più andato.

andrea

 

August 1, 2014
Show more