Tiffany
Un nuovo collega Sto aspettando che mio marito esca dal studio medico (si è slogato la caviglia) e ho pensato che sarebbe un'ottima occasione per scrivere un piccolo testo in italiano visto che oggi ho parlato per la prima volta con il mio nuovo collega d'Italia. Io lavoro in Francia per un'impresa tedesca, e quest'impresa ha filiali in tutta Europa e, in questo caso, in Italia. Questo nuovo collega è francese e lavora nella filiale italiana a Torino. È completamente bilingue in italiano perché sua famiglia parla italiano, soprattutto sua madre che è professoressa d'italiano. Non è che avevamo tante cose da dire, si trattava soltante di qualche soggetto amministrativo, però con il confino e il Covid-19, non possiamo ancora incontrarci di persona, quindi mi ha fatto piacere essere capace di parlargli al telefono oggi. Grazie per la correzione!
Oct 22, 2020 3:51 PM
Corrections · 6
Un nuovo collega Sto aspettando che mio marito esca dallo studio medico (si è slogato la caviglia) e ho pensato che sarebbe un'ottima occasione per scrivere un piccolo testo in italiano visto che oggi ho parlato per la prima volta con il mio nuovo collega dall’Italia. Io lavoro in Francia per un'impresa tedesca, e quest'impresa ha filiali in tutta Europa e, in questo caso, in Italia. Questo nuovo collega è francese e lavora nella filiale italiana a Torino. È completamente bilingue in italiano perché la sua famiglia parla italiano, soprattutto sua madre che è professoressa d'italiano. Non è che avessimo tante cose da dirci, si trattava soltante di qualche argomento amministrativo, però con il lockdown e il Covid-19, non possiamo ancora incontrarci di persona, quindi mi ha fatto piacere essere stata capace/ essere stata in grado di parlargli al telefono oggi. Grazie per la correzione!
November 8, 2020
Un nuovo collega Sto aspettando che mio marito esca dallo studio medico (si è slogato la caviglia) e ho pensato che potrebbe essere un'ottima occasione per scrivere un piccolo testo in italiano visto che, per di più, oggi ho parlato per la prima volta con il mio nuovo collega che viene dall’Italia. Io lavoro in Francia per un'impresa tedesca che ha filiali in tutta Europa, anche in Italia. Questo nuovo collega è francese e lavora nella filiale italiana a Torino. È completamente bilingue e quindi parla anche in italiano perché la sua famiglia lo parla da sempre. Sua madre è addirittura professoressa d’italiano. Non è che avessimo tante cose da dirci, si trattava più che altro di qualche soggetto amministrativo, però, con la quarantena e il Covid-19, non possiamo ancora incontrarci di persona, quindi mi ha fatto piacere avere la possibilità di parlargli al telefono oggi. Grazie per la correzione!
October 22, 2020
Un nuovo collega Sto aspettando che mio marito esca dallo studio medico (si è slogato la caviglia) e ho pensato che sarebbe stata un'ottima occasione per scrivere un piccolo testo in italiano visto che oggi ho parlato per la prima volta con il mio nuovo collega dall'Italia. Io lavoro in Francia per un'impresa tedesca, e questa impresa ha filiali in tutta Europa e, in questo caso, in Italia. Questo nuovo collega è francese e lavora nella filiale italiana a Torino. È completamente bilingue in italiano perché la sua famiglia parla italiano, soprattutto sua madre che è professoressa d'italiano. Non è che avessimo tante cose da dire, si trattava soltante di qualche soggetto amministrativo, però con il confine e il Covid-19, non possiamo ancora incontrarci di persona, quindi mi ha fatto piacere essere capace di parlargli al telefono oggi. Grazie per la correzione! Perfetto! Ti ho corretto solo alcuni errori davvero piccoli!
October 22, 2020
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!
Tiffany
Language Skills
Albanian, English, French, German, Italian
Learning Language
Albanian, German