Cinthya Karina
ESERCIZI 🇮🇹 Ciao a tutti! Io sono Cinthya e studio l’italiano, inglese e francese. Abito in Messico, la mia lingua madre é spagnolo e parlo un po inglese. A presto! CONVERSAZIONE 🇮🇹 Buon giorno! Come sta? Io sto benissimo, grazie. E lei, come esta? Occhio sto benissimo, Come si chiama? Mi chiamo Alex, e lei? Piacere! Mi chiamo Katy. Piacere mio Katy!
Feb 19, 2021 4:45 PM
Corrections · 7
1
ESERCIZI 🇮🇹 Ciao a tutti! [-Io] Sono Cinthya e studio l’italiano, l'inglese e il francese. Abito in Messico, la mia lingua madre é lo spagnolo e parlo un po' di inglese. A presto! CONVERSAZIONE 🇮🇹 Buon giorno! Come sta? [-Io] sto benissimo, grazie. E lei, come sta? Oggi sto benissimo, lei come si chiama? Mi chiamo Alex, e lei? Mi chiamo Katy. Piacere! Piacere mio Katy! Il soggetto di tipo pronome in italiano é quasi sempre opzionale, ho usato [io] per indicare che non é obbligatorio, e il segno '-' per indicare che quasi sempre rimane in forma implicita (= non detta). Un po' (abbreviazione di 'un poco') vuole quasi 'di', quando e` seguito da un nome. 'Inglese' qui é un nome in quanto sostituisce 'lingua inglese'. Al nostro orecchio 'parlo un po' inglese' non suona bene. Percepiamo che manca qualcosa. Con un aggettivo é diverso ('di' non si mette dopo "po' ": ok: Oggi fa un po' caldo. ok: Guidi un po' troppo veloce, secondo me, per favore fammi scendere, prendo l'autobus, ci vediamo davanti al cinema. Ciao! Puoi anche dire: il mio occhio adesso sta benissimo. (Non é molto chiaro il significato originario dalla tua frase).
February 19, 2021
ESERCIZI 🇮🇹 Ciao a tutti! Sono Cinthya e studio italiano, inglese e francese. Abito in Messico, la mia lingua madre é lo spagnolo e parlo un po' di inglese. A presto! CONVERSAZIONE 🇮🇹 Buon giorno! Come sta? Io sto benissimo, grazie. E lei, come sta? (?) sto benissimo, Come si chiama? Mi chiamo Alex, e lei? Piacere! Mi chiamo Katy. Piacere mio Katy!
February 19, 2021
ESERCIZI 🇮🇹 Ciao a tutti! Io sono Cinthya e studio l’italiano, l'inglese e il francese. Abito in Messico, la mia lingua madre é spagnolo e parlo un po' inglese. A presto! CONVERSAZIONE 🇮🇹 Buon giorno! Come sta? Io sto benissimo, grazie. E lei, come sta? sto benissimo, Come si chiama? Mi chiamo Alex, e lei? Piacere! Mi chiamo Katy. Piacere mio Katy!
February 19, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!