Jaimee
Oggi ho fatto la spesa. Sono curioso se il modo di comprare il nostro cibo negli Stati Uniti sia molto diverso di quello che voi. Non abbiamo molti piccoli mercati con verdure fresche dai contadini. Non abbiamo molti panifici, salumiere, o altri negozi specializzati. Ne abbiamo alcuni ma non è normale di fare tutta la spesa lì. Invece, in generale, compriamo tutto al grande supermercato. Solo poche volte, visitiamo i piccoli negozi specializzati. È diverso per Lei? Negli Stati Uniti, in genere, ogni famiglia ha una o più macchine. Generalmente, andiamo e torniamo dal supermercato in macchina in cui portiamo un bagagliaio pieno di generi alimentari. Da un anno ormai, perché abbiamo il coronavirus, ordiniamo la spesa prima di andare al supermercato. Un impiegato del negozio raccoglie gli alimentari e li prepara a portare via. Quando arriviamo al mercato, chiamiamo un numero di telefono speciale per lasciare sapere a loro che siamo lì. L’impiegato porta tutti alimentari alla nostra macchina. La nostra famiglia fa questo una volta alla settimana. Alcuni impiegati portano verdure buone e altri cattive. È una gioca d’azzardo. Ma cerchiamo di conoscere i dipendenti e gli loro orari e fare i nostri piani in accordo con questi per una migliore fortuna.
Feb 19, 2021 9:41 PM
Corrections · 11
Sono curiosa di sapere se il nostro modo di comprare il cibo negli Stati Uniti è molto diverso da quello vostro. Il congiuntivo qui sarebbe sbagliato. Scusami se ho fatto una sola correzione, anche in Italia spesso si sbaglia l'uso del congiuntivo. Altri esempi: Vorrei sapere se tu hai parlato con Giovanni. Se tu parlassi con Giovanni sarebbe meglio. (congiuntivo! E` un periodo ipotetico in cui si usa,in genere,congiuntivo + condizionale) Penso che tu sia migliore di quello che mi hanno detto. (cong!, in quanto 'pensare' e` un 'verbo dubitativo') So che tu sei migliore di quello che pensavo. (sapere: certezza) Sono curioso se il modo di comprare il nostro cibo negli Stati Uniti sia molto diverso di quello che voi. Oggi ho fatto la spesa. Sono curioso se il modo di comprare il nostro cibo negli Stati Uniti sia molto diverso di quello che voi. Non abbiamo molti piccoli mercati con verdure fresche dai contadini. Non abbiamo molti panifici, salumiere, o altri negozi specializzati. Ne abbiamo alcuni ma non è normale di fare tutta la spesa lì. Invece, in generale, compriamo tutto al grande supermercato. Solo poche volte, visitiamo i piccoli negozi specializzati. È diverso per Lei? Negli Stati Uniti, in genere, ogni famiglia ha una o più macchine. Generalmente, andiamo e torniamo dal supermercato in macchina in cui portiamo un bagagliaio pieno di generi alimentari. Da un anno ormai, perché abbiamo il coronavirus, ordiniamo la spesa prima di andare al supermercato. Un impiegato del negozio raccoglie gli alimentari e li prepara a portare via. Quando arriviamo al mercato, chiamiamo un numero di telefono speciale per lasciare sapere a loro che siamo lì. L’impiegato porta tutti alimentari alla nostra macchina. La nostra famiglia fa questo una volta alla settimana. Alcuni impiegati portano verdure buone e altri cattive. È una gioca d’azzardo. Ma cerchiamo di conoscere i dipendenti e gli loro orari e fare i nostri piani in accordo con questi per una migliore fortuna.
February 19, 2021
Oggi ho fatto la spesa. Sono curiosa di sapere se il modo di comprare il nostro cibo negli Stati Uniti sia molto diverso dal vostro. Non abbiamo molti piccoli mercati con verdure fresche dei contadini. Non abbiamo molti panifici, salumieri, o altri negozi specializzati. Ne abbiamo alcuni ma non è normale fare tutta la spesa lì. Invece, in generale, compriamo tutto al grande supermercato. Solo poche volte, andiamo nei piccoli negozi specializzati. È diverso per Lei? Negli Stati Uniti, in genere, ogni famiglia ha una o più macchine. Generalmente, andiamo e torniamo dal supermercato in macchina il cui bagagliaio è sempre pieno di generi alimentari. Da un anno ormai, perché abbiamo il coronavirus, ordiniamo la spesa prima di andare al supermercato. Un impiegato del negozio raccoglie gli alimenti e li prepara per portarli via. Quando arriviamo al mercato, chiamiamo un numero di telefono speciale per fargli sapere che siamo lì. L’impiegato porta tutti gli alimenti alla nostra macchina. La nostra famiglia fa questo una volta alla settimana. Alcuni impiegati portano verdure buone e altre cattive. È un gioco d’azzardo. Ma cerchiamo di conoscere i dipendenti e i loro orari per fare i nostri piani in base a questi e avere più fortuna.
February 19, 2021
Oggi ho fatto la spesa. Sono curiosa di sapere se il modo di fare la spesa negli Stati Uniti è molto diverso dal vostro in Italia. Qui non abbiamo mercati molto piccoli con verdure fresche dei contadini. Non abbiamo molti panifici, salumiere, o altri negozi specializzati. Ne abbiamo qualcuno ma non è normale fare tutta la spesa lì. Invece, in generale, compriamo tutto al grande supermercato. Solo poche volte andiamo nei piccoli negozi specializzati. È diverso da te? Negli Stati Uniti, in genere, ogni famiglia ha una o più macchine. Generalmente andiamo al supermercato in macchina con un bagagliaio pieno di cose da mangiare (e riempiamo il bagaglio con la nostra spesa) . Da un anno ormai, a causa del coronavirus, ordiniamo la spesa prima di andare al supermercato e un impiegato del negozio prepara la nostra spesa da portare via. Quando arriviamo al mercato, chiamiamo un numero di telefono speciale per far sapere che siamo lì. L'impiegato porta tutta la spesa alla nostra macchina. La nostra famiglia lo fa una volta alla settimana. Alcuni dipendenti portano delle verdure buone e altri invece cattive. È un gioco d’azzardo, ma no cerchiamo di conoscere i dipendenti e i loro orari in modo da poter programmare e organizzarci con loro per avere più fortuna.
Brava Jamiee. Se hai domande o dubbi sulle correzioni chiedimi pure 😊
February 19, 2021
Oggi ho fatto la spesa. Sono curiosa di sapere se il modo di comprare il cibo negli Stati Uniti sia molto diverso dal vostro. Non abbiamo molti piccoli mercati con verdure fresche vendute dai contadini. Non abbiamo molti panifici, salumieri, o altri negozi specifici, ne abbiamo alcuni ma non è normale fare tutta la spesa lì. Invece normalmente compriamo tutto al supermercato. Raramente visitiamo i piccoli negozi. È diverso per voi? Negli Stati Uniti, generalmente, ogni famiglia ha una o più macchine, di solito andiamo al supermercato in macchina e carichiamo il bagagliaio di generi alimentari. Da un anno ormai, a causa del coronavirus, ordiniamo la spesa prima di andare al supermercato. Un impiegato del negozio raccoglie gli alimentari e li prepara per portarli via. Quando arriviamo al mercato, chiamiamo un numero di telefono speciale per far loro sapere che siamo lì. L’impiegato porta tutti gli alimentari alla nostra macchina. La nostra famiglia fa la spesa una volta alla settimana. Alcuni impiegati portano verdure buone e altri cattive. È un gioco d’azzardo (l’espressione è corretta ma non si usa in questo caso; direi: non sai mai chi ti capiterà:): noi cerchiamo di conoscere i dipendenti e i loro orari e fare i nostri piani in base ai loro turni per essere più fortunati.
Complimenti... ci sono alcune cose da rivedere ma tutto sommato si capisce!
February 19, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!