[Deactivated user]
è corretto scrivere così oppure manca qualcosa A dirigere il terzo capitolo della pentalogia Dino Risi, con Vittorio De Sica e Sophia Loren magnifici mattatori. Indimenticata la scena cult in cui i due ballano il mambo, così come il borgo di Marina Grande a Sorrento, vero terzo 'protagonista' del film. P.S. Non si deve scrivere prima della enumerazione SONO? .........Sono Dino Risi,con Vittorio De Sica e Sophia Loren.E prima di magnifici mattatori non si devere mettere la virgola? Dino Risi, con Vittorio De Sica e Sophia Loren ,magnifici mattatori.
Oct 1, 2012 3:38 PM
Answers · 2
Sono d'accordo con te: e` uno stile da 'titolo di giornale' oppure da presentazione televisiva, dove l'intonazione della voce e le pause giuste aggiungono significato e possono sostituirsi a varie parole di 'connessione'; lo stile di una narrazione e` una cosa a parte, e se imita malamente i due stili di prima (che hanno la loro dignita` nel contesto giusto) si tratta di un cattivo stile.
October 1, 2012
In questo caso " sono" è sottinteso. Si usa spesso quando si presenta una persona ( o più) di cui si vuole enfatizzare, per esempio, lo spessore culturale o la fama o il prestigio ecc . Esempio: A dirigere l'orchestra il Maestro Rossi.....
October 1, 2012
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!