estella
Usate seggio elettrorale o sezione elettrorale? Salve a tutti! Usate seggio elettrorale o sezione elettrorale?Intendo una cabina entrate per le operazioni di scrutinio. Praticamente non l'ho mai visto con i miei propri occhi,non c'è l'abbiamo qua. (In l'inglese si dice booth o polling station,vero??Scusate,troppe domande...:P) Grazie mille in anticipo!
Sep 16, 2008 4:50 AM
Answers · 3
Si può usare indifferentemente “sezione elettorale” o “ seggio” comunque ogni cittadino italiano di età superiore ai 18 anni e con il diritto di voto è in possesso di un certificato che attesta tale diritto e nel quale è riportato l’indirizzo e il “numero della sezione o seggio” dove esso va esercitato: ad esempio all’interno di una scuola può esserci più di una sezione ma ciascuna con un numero diverso (numero della sezione o del seggio elettorale) dove il cittadino può esercitare il proprio diritto al voto. Comunque anche i termini “seggio o seggio elettorale “ vengono usati spesso per dire la stessa cosa specialmente nel linguaggio pratico quotidiano oltre che dalla stampa della televisione.
September 16, 2008
Si può usare indifferentemente “sezione elettorale” o “ seggio” comunque ogni cittadino italiano di età superiore ai 18 anni e con il diritto di voto è in possesso di un certificato che attesta tale diritto e nel quale è riportato l’indirizzo e il “numero della sezione” dove esso va esercitato: ad esempio all’interno di una scuola possono esserci più di una sezione e ciascuna con un numero diverso ( seggi elettorali) dove il cittadino può a esercitare il suo diritto al voto. Comunque alche i termini “seggio o seggio elettorale “ vengono usate spesso per dire la stessa cosa specialmente nel linguaggio pratico quotidiano oltre che dalla stampa della televisione.
September 16, 2008
Il seggio elettorale è la stanza dove si vota cara Estella, la sezione è l'edificio dove si vota, il quale contiene tanti seggi elettorali :) Fammi sapere se sono stata chiara, un abbraccio :)
September 16, 2008
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!