Mirko
l'usato di vocabulario - l'umiltà Quest'espressione è solamente usata nel contesto di religione? Oppure anche negli altri contesti come per esempio in contrario a "essere pieno di sé"? Un esempio concreto: Un pianista per esempio è perfetto a suonare il piano e è molto pieno di successo. A volte questo pianista sarà pieno di sè. Oppure in contrario ritiene l'umiltà verso l'arcano di musica. Qual preposizione è corretta? l'umiltà a ... l'umiltà verso ... l'umiltà contro ...
Jun 20, 2019 9:55 AM
Answers · 6
1) L'uso del vocabolario. uso: usage; usato: used (second hand stuff) Esempi: e1) Anche se di umili origini XYZ e` riuscito negli studi e si e` in seguito affermato come un grande scrittore. e2) Molte persone che desiderano cambiare paese (to go to live in another country) accettano di fare lavori umili nel paese nuovo, anche se hanno un livello di istruzione (educational level) molto alto. e3) non mi piace la falsa umilta` nelle persone, ad esempio, quando negano di avere studiato a fondo una materia (a subject), se sei esperto in qualcosa preferisco saperlo in modo chiaro. e4) E` difficile definire cosa sia l'umilta`, forse e` meglio usare degli esempi per chiarire il concetto. Di sicuro una persona umile in genere non e` arrogante.
June 20, 2019
Io direi " restare umile di fronte a qualcosa"
June 21, 2019
Ciao Paola! Grazie per la tua risposta. Sarebbe più facile, se scrivi una risposta invece di un commento. Poi posso risponderti direttamente e posso chiudere la domanda. Voglio dire "essere umile verso il miracolo della musica in generale". In tedesco si dice "Demut". È una maniera di sostenutezza rispettosa ... al contrario a una maniera di pretenzione egocentrica.
June 20, 2019
Ciao Mirko, Guarda le correzioni: Un pianista per esempio è perfetto (molto bravo, nessuno è perfetto) a suonare il piano e ha molto successo. A volte questo pianista sarà pieno di sè. Oppure AL contrario sarà umile verso ( l'arcano di musica? Cosa intendi? Forse vuoi dire «umile nei confronti dei grandi della musica che lo hanno preceduto?)
June 20, 2019
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!