蔡依倫Luby
Mi piace fare il tiramisù da sola. È facile, divertente, e più di tutto, buonissimo 😋 Seguo la ricetta della traduzione italiana, ma ogni volta rinnovo un pochino, così diventerà più e più buono. (secondo me) Di solito uso 3 uova, separato gli albumi e i tuorli, poi aggiungo 60g zucchero insieme con i tuorli, le mischio. Aggiungo qualche liquore (ho letto che un certo tipo di siciliano è consigliato, ma non mi ricordo il nome...uso Bailey’s) e 30g latte. Scaldo la miscela fino a 82°c, è scaldato subito, non voglio un tuorlo cotto. (Questo non è obbligatorio, ma dopo aver fatto così, non ho mal di stomaco di più... Poi, le frullo con un sbattitore, tra poco tempo, aggiungo il mascarpone (250g), e panna fresca sbattuta (150g). Frullo anche i albumi con 15g zucchero, e metto tutti insieme! Alla fine, metto i savoiardi nel espresso più liquore, uno per uno in un container. Un livello di quello che ho fatto, un altro livello di savoiardi, e finalmente un ultimo livello di miscela. Quando voglio mangiarlo, metto qualche polvere di cioccolato, e già pronto!!
Mar 4, 2021 10:32 PM
Corrections · 1
Mi piace fare il tiramisù da sola. È facile, divertente, e soprattutto, buonissimo 😋 Seguo la ricetta della tradizione italiana, ma ogni volta cambio un pochino, così diventerà sempre più buono. (secondo me) Di solito uso 3 uova, separo gli albumi dai tuorli, poi aggiungo 60g di zucchero ai tuorli, e mischio. Aggiungo un po' di liquore (ho letto che è consigliato un certo liquore siciliano, ma non mi ricordo il nome... io uso il Bailey’s) e 30g di latte. Scaldo la miscela fino a 82°c. La scaldo poco, non voglio un tuorlo cotto. (Questo non è obbligatorio, ma da quando faccio così, non ho più mal di stomaco...) Poi, la frullo con un sbattitore per poco tempo e aggiungo il mascarpone (250g) e la panna fresca sbattuta (150g). Frullo anche gli albumi con 15g di zucchero, e metto tutto insieme! Alla fine, inzuppo i savoiardi nell'espresso con il liquore e li metto uno per uno in una pirofila. Uno strato di quello che ho fatto, un altro strato di savoiardi, e infine un ultimo strato di miscela. Quando voglio mangiarlo, metto un po' di cacao in polvere, ed è già pronto!!
Scaldo la miscela fino a 82°c. La scaldo poco, non voglio un tuorlo cotto. (mi dispiace, ma non capisco cosa intendi qui, quindi non so esattamente come correggere)
March 4, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!