Angelika N
Community Tutor
Ci sono molte cose semplici che una persona possa fare per migliorare la propria salute. Sono cose semplici ma richiedono disciplina. 1. Fare ginnastica - ci sono tanti modi di farlo senza spendere soldi. 2. Mangiare in modo sano - non costa denaro mangiare meno grasso, sale, zucchero, ecc. 3. Passare più tempo fuori della casa respirando l’aria pura. 4. Imparare come amministrare meglio il proprio tempo. Sempre sento lo stesso: “Non ho tempo. Sono molto impegnato. Ho molto lavoro i molti obblighi.” Credo che dobbiamo chiederci: Quanto tempo ho passato oggi guardando Netflix, vedendo FB, navigando in diversi reti, ecc. E cosa mi hanno dato queste cose? Mi hanno aiutato a crescere come persona? Mi hanno imparato qualcosa da buono che potrò usare per migliorare la propria vita e le vite degli altri?
Jul 2, 2021 7:08 PM
Corrections · 11
1
Ci sono molte cose semplici che una persona può fare per migliorare la propria salute. Sono cose semplici ma che richiedono disciplina. 1. Fare ginnastica - ci sono tanti modi di farlo senza spendere soldi. 2. Mangiare in modo sano - non costa denaro mangiare meno grasso, sale, zucchero, ecc. 3. Passare più tempo fuori casa respirando l’aria pura. 4. Imparare come amministrare meglio il proprio tempo. Sento sempre dire: “Non ho tempo. Sono molto impegnato. Ho molto lavoro i molti obblighi.” Credo che dobbiamo chiederci: Quanto tempo ho passato oggi guardando Netflix, FB, navigando in diverse reti, ecc. E cosa mi hanno dato queste cose? Mi hanno aiutato a crescere come persona? Mi hanno insegnato qualcosa da buono che potrò usare per migliorare la mia vita e le vite degli altri?
Sono d’accordo su tutto tranne che su un punto, la facilità del “mangiare sano”. Il problema è anche che spesso nella società contemporanea (certo dipende anche dal Paese in cui si vive) ci troviamo di fronte a paradossi come questo: costa meno comprare un hamburger che un’insalata. A volte temo non sia questione di volontà, ma anche di possibilità economiche! 😕
July 3, 2021
1
Ci sono molte cose semplici che una persona può/potrebbe fare per migliorare la propria salute. Sono cose semplici ma richiedono disciplina. 1. Fare ginnastica - ci sono tanti modi di farlo senza spendere soldi. 2. Mangiare in modo sano - non costa denaro mangiare meno grasso, sale, zucchero, ecc. 3. Passare più tempo fuori di casa respirando l’aria pura. 4. Imparare come gestire meglio il proprio tempo. Sento sempre la stessa cosa : “Non ho tempo. Sono molto impegnato. Ho molto lavoro e molti obblighi.” Credo che dobbiamo chiederci: Quanto tempo ho passato oggi guardando Netflix, vedendo FB, navigando su diverse reti, ecc. E cosa mi hanno dato queste cose? Mi hanno aiutato a crescere come persona? Mi hanno insegnato qualcosa di buono che potrò usare per migliorare la mia vita e le vite degli altri?
July 3, 2021
1
Ci sono molte cose semplici che una persona può fare per migliorare la propria salute. Sono cose semplici ma richiedono disciplina. 1. Fare ginnastica - ci sono tanti modi di farlo senza spendere soldi. 2. Mangiare in modo sano - non costa denaro mangiare meno grasso, sale, zucchero, ecc. 3. Passare più tempo fuori casa respirando l’aria pura. 4. Imparare come amministrare meglio il proprio tempo. Sempre sento la stessa frase: “Non ho tempo. Sono molto impegnato. Ho molto lavoro e molti obblighi.” Credo che dovremmo chiederci: Quanto tempo ho passato oggi guardando Netflix, vedendo FB, navigando in diversi siti, ecc. E cosa mi hanno dato queste cose? Mi hanno aiutato a crescere come persona? Mi hanno insegnato qualcosa di buono che potrò usare per migliorare la mia vita e le vite degli altri?
July 2, 2021
1
Ci sono molte cose semplici che una persona può fare per migliorare la propria salute. Sono cose semplici ma richiedono disciplina. 1. Fare ginnastica - ci sono tanti modi di farlo senza spendere soldi. 2. Mangiare in modo sano - non costa niente (più colloquiale) mangiare meno grasso, sale, zucchero, ecc. 3. Passare più tempo fuori casa respirando l’aria pura. 4. Imparare come amministrare meglio il proprio tempo. sento sempre la stessa cosa: “Non ho tempo. Sono molto impegnato. Ho molto lavoro e molte responsabilità.” Credo che dobbiamo chiederci: Quanto tempo ho passato oggi guardando Netflix, controllando FB, navigando su diversi siti, ecc. E cosa mi hanno dato queste cose? Mi hanno aiutato a crescere come persona? Mi hanno insegnato qualcosa di buono che potrò usare per migliorare la mia vita e le vite degli altri?
L'avverbio "sempre" si mette dopo il verbo Se con obblighi vuoi tradurre la parola duties, non credo che in questo contesto sia adeguata. Forse meglio usare *molte cose da fare - impegni - responsabilità
July 2, 2021
1
Ci sono molte cose semplici che una persona può fare per migliorare la propria salute. Sono cose semplici ma richiedono disciplina. 1. Fare ginnastica - ci sono tanti modi per farla senza spendere soldi. 2. Mangiare in modo sano - non costa denaro mangiare meno grassi, sale, zucchero, ecc. 3. Passare più tempo fuori casa respirando l’aria pura. 4. Imparare come amministrare meglio il proprio tempo. sento sempre le stesse cose: “Non ho tempo. Sono molto impegnato. Ho molto lavoro, molti obblighi.” Credo che dobbiamo chiederci: Quanto tempo ho passato oggi guardando Netflix, stando su FB, navigando su internet, ecc. E cosa mi hanno dato queste cose? Mi hanno aiutato a crescere come persona? Mi hanno insegnato qualcosa di buono che potrò usare per migliorare la mia vita e le vite degli altri?
July 2, 2021
Show more
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!