Michael
Il lieto ritorno Eccomi. Sono tornato da te, dopo tanto tempo. Sono cambiato tanto. Magari non mi riconosci neanche.  Quando ti ho lasciata, ero un giovanotto  ingenuo,  troppo sicuro di me,  e troppo ambizioso.  Ti ho lasciata,  per trovare la felicità altrove. Ma da quando ti ho lasciata,  il mio cuore mi è rimasto vuoto. E quindi forse ho sbagliato molti anni fa, quando sono andato via.  Forse non me ne sarei mai dovuto andare. Ma eccomi qua, tornato da te,  con il cuore cambiato. Il destino mi ha portato di nuovo da te. Mi dispiace se magari non mi riconosci,  ma io ti conosco nei minimi dettagli  ed è strano perché non sei affatto cambiata,  nonostante tutti gli anni che sono passati. Sei sempre rimasta uguale.  Ora ti guardo con gli occhi di un uomo,  e non con quelli di un adolescente,  e ti trovo più bella che mai.  Anche se hai molti difetti,  anche se c'è molto che non va, ti voglio tanto bene, perché tu sei me e io sono te.  Sei il mio passato e il mio futuro.  Sei tutto quello che ero e tutto quello che sarò.  Sono felice di essere tornato  finalmente da te,  da te,  casa mia,  casa dolce casa. *Questa poesia è scritta dal punto di vista di qualcuno che si è trasferito lontano alla ricerca dell'opportunità e della felicità per poi accorgersi che non c'è da nessuna parte al mondo nessun posto paragonabile alla casa e alla terra originaria dove si è cresciuti.
Sep 25, 2021 12:10 AM
Corrections · 2
Il lieto ritorno Eccomi. Sono tornato da te, dopo tanto tempo. Sono cambiato tanto. Magari non mi riconosci neanche. Quando ti ho lasciata, ero un giovanotto ingenuo, troppo sicuro di me, e troppo ambizioso. Ti ho lasciata, per trovare la felicità altrove. Ma da quando ti ho lasciata, il mio cuore mi è rimasto vuoto. E quindi forse ho sbagliato molti anni fa, quando sono andato via. Forse non me ne sarei mai dovuto andare. Ma eccomi qua, tornato da te, con il cuore cambiato. Il destino mi ha portato di nuovo da te. Mi dispiace se magari non mi riconosci, ma io ti conosco nei minimi dettagli ed è strano perché non sei affatto cambiata, nonostante tutti gli anni che sono passati. Sei sempre rimasta uguale. Ora ti guardo con gli occhi di un uomo, e non con quelli di un adolescente, e ti trovo più bella che mai. Anche se hai molti difetti, anche se c'è molto che non va, ti voglio tanto bene, perché tu sei me e io sono te. Sei il mio passato e il mio futuro. Sei tutto quello che ero e tutto quello che sarò. Sono felice di essere tornato finalmente da te, da te, casa mia, casa dolce casa. *Questa poesia è scritta dal punto di vista di qualcuno che si è trasferito lontano alla ricerca dell'opportunità e della felicità per poi accorgersi che non c'è da nessuna parte al mondo nessun posto paragonabile alla casa e alla terra originaria dove si è cresciuti.
Molto bene.. .poi essendo una poesia non si può correggere perché vale la "Licenza poetica"...
September 25, 2021
Il lieto ritorno Eccomi. Sono tornato da te, dopo tanto tempo. Sono cambiato tanto. Magari non mi riconosci neanche. Quando ti ho lasciata, ero un giovanotto ingenuo, troppo sicuro di me, e troppo ambizioso. Ti ho lasciata, per trovare la felicità altrove. Ma da quando ti ho lasciata, il mio cuore mi è rimasto vuoto. E quindi forse ho sbagliato molti anni fa, quando sono andato via. Forse non me ne sarei mai dovuto andare. Ma eccomi qua, tornato da te, con il cuore cambiato. Il destino mi ha portato di nuovo da te. Mi dispiace se magari non mi riconosci, ma io ti conosco nei minimi dettagli ed è strano perché non sei affatto cambiata, nonostante tutti gli anni che sono passati. Sei sempre rimasta uguale. Ora ti guardo con gli occhi di un uomo, e non con quelli di un adolescente, e ti trovo più bella che mai. Anche se hai molti difetti, anche se c'è molto che non va, ti voglio tanto bene, perché tu sei me e io sono te. Sei il mio passato e il mio futuro. Sei tutto quello che ero e tutto quello che sarò. Sono felice di essere tornato finalmente da te, da te, casa mia, casa dolce casa. *Questa poesia è scritta dal punto di vista di qualcuno che si è trasferito lontano alla ricerca dell'opportunità e della felicità, per poi accorgersi che non c'è da nessuna parte al mondo nessun posto paragonabile alla casa e alla terra originaria in cui si è cresciuti.
Basically perfect!
September 25, 2021
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!