Sandy
Domanda per ottenere borsa di studio (Scrivo questo brano a modo di esercizio per scrivere lettere formali). Eggregi signori, vi scrivo per domandare che mi si tenga in considerazione per la vostra borsa di studio per studenti stranieri. La mia ricerca si svolgerebbe nel campo della medicina, carriera in cui ho ottenuto la mia laurea. Voglio sviluppare una ricerca sugli abitudini alimentarie e come esse possano incidere sulla nostra salute. Lo scoppo del mio progetto sarebbe mettere in confronto gli abitudini italiane e argentine. Inanzitutto mi piacerebbe scoprire se esiste qualche rapporto fra una dieta "mediterranea" e una tassa più bassa di malattie vincolate all'alimentazione. Ho l'intenzione di lavorare con dati statistici ufficiali e con inchieste di rinomati istituti del sistema sanitario. Confronteró la informazione ricavata nel mio paese con quella d'Italia e ne trarrò le conclusioni logiche. Credo che una ricerca come questa, in cui si fa un riscontro tra due diete così diverse come l'argentina e l'italiana, possa servere ad arricchire la nostra consapevolezza sul modo in cui le diverse alimentazione affettano la nostra vita. Distinti saluti, X.
15 de nov de 2011 13:55
Correções · 2

Aggiungo solo:

Egregi Signori,


 Lo scopo del mio progetto sarebbe quello di mettere in a confronto ...

Inanzitutto mi piacerebbe scoprire se esiste qualche rapporto fra una dieta "mediterranea" e un tasso più basso (or una percentuale più bassa) di malattie vincolate/collegate all'alimentazione.

15 de novembro de 2011

Domanda per ottenere borsa di studio


(Scrivo questo brano a modo di esercizio per scrivere lettere formali).

Eggregi signori,
vi scrivo per domandare che mi si tenga in considerazione per la vostra borsa di studio per studenti stranieri.
La mia ricerca si svolgerebbe nel campo della medicina, carriera (meglio: ambito) in cui ho ottenuto la mia laurea.
Voglio sviluppare una ricerca sugli sulle abitudini alimentarie e come esse possano incidere sulla nostra salute. Lo scoppo del mio progetto sarebbe mettere in confronto gli le abitudini italiane e argentine. Inanzitutto mi piacerebbe scoprire se esiste qualche rapporto fra una dieta "mediterranea" e una tasso più bassa di malattie vincolate all'alimentazione.
Ho l'intenzione di lavorare con dati statistici ufficiali e con inchieste di rinomati istituti del sistema sanitario. Confronteró l' informazione ricavata nel mio paese con quella dell'Italia e ne trarrò le conclusioni logiche.
Credo che una ricerca come questa, in cui si fa un riscontro tra due diete così diverse come l'argentina e l'italiana, possa servire ad arricchire la nostra consapevolezza sul modo in cui le diverse alimentazioni affettano influiscono sulla nostra vita.
Distinti saluti,
X.

 

Ottimo lavoro, bella lettera!

15 de novembro de 2011
Quer progredir mais rápido?
Junte-se a esta comunidade de aprendizagem e experimente exercícios grátis!