Teacher Suzana
Professor Profissional
Rompere le scattole con le canzoni? Cosa vuole dire questa frase?? Vi chiedo perché un ragazzo italiano mi ha chiesto di spiegarle alcuni parti grammaticali che si trovano... e quindi mi ha detto questo... "Sempre ti rompo le scattole con le canzone,vero" Invece, io non sono stata sicura cosa voleva dire ma utilizzando la logica, secondo me...vuole dire come "Sempre ti faccio che la tua testa ti fa male perché ti chiedo di spiegarmi i parti grammaticali" oppure qualcosa cosi. Quindi, io ho detto soltanto... : Secondo me, non devi ascoltare le canzoni di Jovan Perišić perché lovan ha le canzoni troppo difficili per capire (con respetto della grammatica). Devi ascoltare altri cantanti La stessa cosa succede con i stranieri, per esempio... Laura Pausini e bravissima, ma difficilissima con respetto della grammatica perché lei utilizza molto i condizionali etc ma invece... Katerina Caselli, Franco Battiato sono facilissimi. Grazie mille a tutti per il vostro aiuto.
2 de ago de 2016 14:30
Respostas · 4
We use /rompere le scatole/ quite often, it is an idiomatic expression, with these meanings: annoiare qualcuno, (to bring bore to somebody) make you bored, interrompere il lavoro o i pensieri di qualcuno, /Scusa se ti rompo le scatole/ ha quindi il possibile significato: scusa se ti rubo un po' di tempo scusa se chiedo (di nuovo) la tua attenzione, anche se so che hai da fare Si tratta di una forma di cortesia fra pari (among peers). Lo stesso significato, in modo piu` formale (not among peers) e` espresso da: scusi se la disturbo ancora con XYZ.
2 de agosto de 2016
Rompere le scatole è un modo gentile di dire "dare fastidio , disturbare ti rompo le scatole se fumo ?= ti dà fastidio se fumo?
2 de agosto de 2016
Ainda não encontrou suas respostas?
Escreva suas perguntas e deixe os falantes nativos ajudá-lo!
Teacher Suzana
Habilidades linguísticas
Árabe (Egípcio), Árabe (padrão moderno), Bósnio, Croata, Inglês, Francês, Alemão, Italiano, Russo, Sérvio, Espanhol, Turco
Idioma de aprendizado
Árabe (Egípcio), Árabe (padrão moderno), Francês, Alemão