Maknso
Qual è la differenza tra "in tanti" e "tanti"? Qual è la differenza tra "in tanti" e "tanti"? Inoltre, un'altra cosa da sottolineare è il fatto che per quanto ne so non coincide la coniugazione tra l'uno e l'altro: In tanti mi avete chiesto se... Tanti (di voi) mi han chiesto se... Ci state? Non esitate a correggermi lo apprezzerei tantissimo. Grazie fin da ora.
10 de mar de 2019 02:17
Respostas · 3
Grazie mille
11 de março de 2019
"in tanti" e` la forma piu` usuale per dire 'tante persone', oppure 'molte persone'. La forma 'tanti' (senza 'in') NON e` corretta, e` necessario un sostantivo, come: 'tante persone', 'tanti uomini', 'tante donne', anche se in questi casi 'molto/molte' puo` essere una alternativa. Esistono anche le forme 'in molti', 'in molte'.
11 de março de 2019
"Tanti" generalmente si riferisce alla terza persona plurale "essi". "Ieri tanti sono andati in vacanza" --> "tanti" = "tante persone" "Tanti miei conoscenti studiano informatica" "In tanti" si può usare con tutte le persone plurali: 1°,2° e 3° e serve a evidenziare che i "tanti" di cui si parla hanno compiuto un'azione insieme. "In tanti siamo andati a protestare contro il nuovo regolamento" "Mi avete chiesto in tanti come si cuoce la pasta" "Mi hanno chiesto un autografo in tanti"
10 de março de 2019
Ainda não encontrou suas respostas?
Escreva suas perguntas e deixe os falantes nativos ajudá-lo!