Insegnante di Italiano, Spagnolo, Inglese e Portoguese (Brasile), con 26 anni di esperienza.
Ensina
Italiano
Nativo
Espanhol
Fala
Inglês
Napolitano (Napoletano)
Português
Francês
Insegnante di Italiano, Spagnolo, Inglese e Portoguese (Brasile), con 26 anni di esperienza.
Sobre Mim
Minha atuação como professor
Minhas aulas e estilo de ensino
Currículo e certificados
De ItáliaMora em Caracas, Venezuela (15:31 UTC-04:00)
Sobre Mim
Professor da italki desde 19 de Sep de 2024
Tópico de interesseAmbiente & NaturezaArteMúsicaComidaViagem
I am a dedicated language instructor with a passion for teaching Italian, English, Portuguese, and Spanish, backed by over 26 years of extensive experience in the field. My teaching approach is deeply rooted in neuroeducation, a cutting-edge methodology that allows me to understand and adapt to the unique cognitive and emotional profiles of each student. This scientific foundation enables me to craft highly personalized learning paths that not only cater to individual needs but also maintain high levels of motivation—an essential element in successful language acquisition. My background in science equips me with the ability to design structured yet flexible programs.
Minha atuação como professor
Il mio approccio didattico si fonda sul principio cardine della centralità della relazione educativa, concepita come veicolo primario per l'apprendimento significativo e lo sviluppo integrale dello studente. Punto di forza del mio metodo è la creazione sistematica di un clima di classe positivo e produttivo, ottenuto attraverso una comunicazione interpersonale intenzionale, chiara ed empatica. Tale contesto relazionale, caratterizzato da fiducia e rispetto reciproco, costituisce il presupposto indispensabile per attivare processi cognitivi profondi e sostenere la motivazione intrinseca.
Minhas aulas e estilo de ensino
Nella mia metodologia didattica, io integro i principi della Neuroeducazione con una comunicazione strategica per progettare esperienze di apprendimento ad alta efficacia. Il mio approccio, scientificamente provato, mira a ottimizzare i processi di attenzione, memorizzazione e motivazione, massimizzando il potenziale cognitivo ed espressivo di ogni studente. L'obiettivo è trasformare la lezione in un processo neuro-cognitivo ottimizzato, in cui l'efficacia del metodo e la forza della relazione moltiplicano il potenziale individuale.
Meu material de ensino
Arquivo PDF
Documentos de texto
Arquivos de áudio
Arquivos de imagem
Arquivos de vídeo
Artigos e notícias
Jogos de perguntas e respostas
Gráficos e tabelas
Lições de casa
Certificados
CELPE-BRAS - Ministério da Educação - 2014Intermediário Superior
Certificado verificado
Didattica di italiano L2/LS - UNIVERSITA PER STRANIERI DI SIENA - 2010Competenza in didattica dell'italiano a stranieri.
Certificado verificado
DIPLOMA ESPAÑOL LENGUA EXTRANJERA - INSTITUTO CERVANTES - 2010NIVEL C2 - AVANZADO
Certificado verificado
Experiencia de ensino
2015 - Atual
Fondatore e DirettoreGoTeach&Coach - Londra, Reino UnidoProgetto multilinguistico di formazione per docenti di lingue straniere.
Formação educacional
2014 - 2015
Doutorado - Language CoachingInternational Coach FederationConoscenze di neuroscienze applicate all'insegnamento delle lingue.
Experiência profissional
2015 - Atual
EsaminatoreUniversitá di Cambridge - Cambridge, Reino UnidoEsaminatore per esami di studenti di lingua italiana LS
5.0
Avaliação
41
Alunos
440
Aulas
99%
Presença
99%
Resposta
5.0
Avaliação
41
Alunos
440
Aulas
99%
Presença
99%
Resposta
Italiano Aulas
Italiano
Espanhol
Aula Experimental
29 aulas concluídas
USD 5.00+
Italiano Generale
A1 - C1Fundamentos de Linguagem397 aulas concluídas
USD 30.00+
Pacote com 40% de desconto
Lezioni specifiche per settore
B1 - C1Prática de Conversação0 aulas concluídas
USD 65.00+
Pacote com 20% de desconto
Lezioni specifiche per il conseguimento di alcune certificazioni linguistiche (DITALS - CELI - PLIDA - CILS - GCSE) o preparazione al test per la cittadinanza italiana.
A1 - B1Prática de Conversação0 aulas concluídas
USD 65.00+
Pacote com 20% de desconto
Disponibilidade
55 Revisões
Todos
Italiano
Espanhol
Ronald T Shaheen
18 Italiano aulas
Mario is the best!
25 de mar de 2026
Ronald T Shaheen
18 Italiano aulas
Studying with Mario is a truly joyful experience.
4 de mar de 2026
Ronald T Shaheen
18 Italiano aulas
Mario is the best!
11 de fev de 2026
Marcia Rezende
1 Italiano aula
Mario is a very easy going teacher. I was very comfortable trying to speak, even tough I have very little vocabulary.
14 de mar de 2026
Ronald T Shaheen
18 Italiano aulas
Mario is the best!
18 de fev de 2026
Ronald T Shaheen
18 Italiano aulas
Mario is fantastic!
4 de fev de 2026
Aula Experimental
USD 5.00
O pagamento final será efetuado em dólares americanos