Encontre Inglês Professores

Último acesso às há um dia
Giulia Ricci
Professor Profissional![]()
Ensina
Italiano
Nativo
Fala
Inglês
Espanhol
Francês
Hindi
Outros
Português
Urdu
L'italiano adattato alle tue esigenze
Ensina
Italiano
Nativo
Fala
Inglês
Espanhol
Francês
Hindi
Outros
Português
Urdu
L'italiano adattato alle tue esigenze
Sobre Mim
Minha atuação como professor
Minhas aulas e estilo de ensino
Currículo e certificados
De ItáliaMora em Buenos Aires, Argentina (03:26 UTC-03:00)
Sobre Mim
Professor da italki desde 27 de Feb de 2020Tópico de interesseEscritaHistóriaViagemMúsicaLeitura
Indologa di formazione, durante un viaggio di studio a Varanasi ho avuto l'occasione di insegnare italiano e mi sono appassionata alla professione. Ho continuato la mia formazione in didattica in Italia, ottenendo le certificazioni CEDILS e DITALS II e continuo a fare corsi di aggiornamento e formazione. Ho vissuto in diversi Paesi (India, Australia, Inghilterra, Argentina), amo viaggiare e quando lo faccio mi piace cercare di comunicare con le persone del luogo, anche studiando la loro lingua. Nel tempo libero corro, leggo, ascolto musica, suono il flauto traverso, e cucino per gli amici. Sono estremamente curiosa e solare.Minha atuação como professor
Lo studente è il protagonista nella mio metodo di insegnamento: il mio compito è quello di assecondare il suo stile di apprendimento, guidarlo nella creazione di un metodo di studio autonomo che gli permetta di sfruttare le proprie capacità e rafforzare i punti deboli.
Accompagno i miei alunni alla scoperta della lingua italiana attraverso la letteratura, il cinema, la musica, la cucina, la storia e l'attualità.
Mantengo vivo il loro entusiasmo ed alimento la loro motivazione con attività variate, ludiche e stimolanti affinché il loro apprendimento sia completo e possano sviluppare tutte le abilità.Minhas aulas e estilo de ensino
Il percorso con gli alunni parte dall'ascolto delle loro richieste e delle ragioni che li avvicinano all'italiano, segue poi una diagnosi dei loro bisogni. Sulla base di queste informazioni seleziono il materiale e le tematiche da proporre e ne parlo con lo studente.
Le mie lezioni si aprono con una attività rompighiaccio che permette allo studente di concentrarsi, iniziare a lavorare in maniera rilassata e motivato; gradualmente andiamo alla scoperta del tema della lezione, attraverso una lettura, un ascolto o un video. Ritengo importante praticare sempre la produzione orale, e fondamentale chiudere la lezione con un momento di riflessione su quanto visto e su come è stato appreso.Meu material de ensino
- Arquivo PDF
- Arquivos de áudio
- Cartões didáticos
- Artigos e notícias
- Arquivos de imagem
- Documentos de texto
- Arquivos de vídeo
- Jogos de perguntas e respostas
- Lições de casa
- Gráficos e tabelas
- Modelos e exemplos de teste
Certificados
ItalsLetteratura - Università Ca' Foscari di Venezia - 2019Corso di approfondimento della didattica della letteratura italiana attraverso il cinema e la canzone d'autore
Certificado verificado
Pli.CO - Società Dante Alighieri - 2018Corso di formazione per intervistatori ed esaminatori PLIDA
Certificado verificado
Formação educacional
2009 - 2011
Mestrado - Lingue e letterature straniereLaureata in lingue e culture dell'Asia meridionale e occidentale (lingua hindi) con una tesi di indologia sulla promozione di prodotti italiani in India: la lingua e gli elementi culturali negli spot televisivi.
Experiência profissional
2008 - 2009
Italian Language Teacher
2009 - 2010
Internship as Italian Language TeacherInsegnante di italiano e hindi; preparazione di materiale didattico
2011 - 2011
Insegnante di HindiInsegnante di hindi, corso principianti
2011 - 2012
Insegnante di italiano a stranieriInsegnante di italiano in corsi di diverso livello destinati a studenti immigrati residenti in Italia e richiedenti asilo politico
2017 - 2018
English language TeacherInsegnante di inglese
2017 - 2018
Insegnante di italiano a stranieriInsegnante di italiano a studenti adulti in corsi di diversi livelli (da A1 a B2)
2017 - 2018
Insegnante di italiano a stranieriInsegnante di italiano a studenti adulti in corsi di diversi livelli (da A1 a B2)
2017 - 2019
Insegnante di italiano a stranieriInsegnante di italiano a studenti adulti in corsi di diversi livelli (da A1 a B2)
2017 - Atual
Insegnante di italiano; intervistatrice PLIDA- Insegnante di italiano a studenti adulti in corsi di diversi livelli (da A1 a C1);
- insegnante di corsi di conversazione;
- intervistatrice ed esaminatrice PLIDA;
- mi occupo del laboratorio teatrale per studenti di italiano;
- mi occupo dei seminari di musica italiana
5.0
Avaliação
77
Alunos
1,246
Aulas
99%
Presença
98%
Resposta
Italiano Aulas
Aula Experimental
41 aulas concluídas
USD 8.00+
Due chiacchiere in italiano: CONVERSAZIONE
A2 - C1Prática de Conversação367 aulas concluídas
USD 15.00+
Pacote com 7% de desconto
Italiano per principianti A1 - A2
A1 - A2Fundamentos de Linguagem519 aulas concluídas
USD 20.00+
Pacote com 5% de desconto
Italiano avanzato B2 - C2
B2 - C2Fundamentos de Linguagem143 aulas concluídas
USD 22.00+
Pacote com 5% de desconto
Italiano intermedio
B1 - B2Fundamentos de Linguagem24 aulas concluídas
USD 20.00+
Pacote com 5% de desconto
Club di lettura
B1 - C1Prática de Conversação0 aulas concluídas
USD 25.00
Pacote com 4% de desconto
Disponibilidade
Com base no seu fuso horário (UTC+00:00)
95 Revisões
Cat.owens7
106 Italiano aulas
Escolha do professor
Giulia is a truly fantastic teacher. She is very encouraging and supportive, you never feel stupid making a mistake. She is very perceptive and picks up errors you are making and explains them with a clarity I haven’t experienced before. She is truly amazing and I have recommended her to my friends and finally!
1 de fev de 2022
Susan S
111 Italiano aulas
Escolha do professor
Another great lesson! Giulia is able to explain things that have confused me for years in a few seconds. Such an excellent and professional teacher!
6 de abr de 2020
Carol Del Cielo
6 Italiano aulas
Giulia has a wonderfully energic personality and created a very comfortable enviornment in which to improve my Italian!
30 de jun de 2025
Sav T
12 Italiano aulas
Escolha do professor
Giulia is a fantastic, authentic, lovely and knowledgable teacher. She has been patient, kind and supportive my language learning journey. I am astounded at her professionalism and expertise to customise the lesson to suit the way that I like to learn. I owe Giulia my sincerest gratitude for helping me, encouraging me and nurturing me in my quest to learn Italian. From the bottom of my heart, thank you so much for everything Giulia, you are an excellent teacher.
9 de abr de 2021
Damla Yılmaz
4 Italiano aulas
Giulia is a great teacher, always a pleasure taking classes with her.
21 de jul de 2025
Sara Arcila
9 Italiano aulas
Great first trial lesson! She takes the time to understand your goals and introduces engaging, interactive teaching tools right from the start. Very well done—I highly recommend her based on my first experience!
17 de mar de 2025

Aula Experimental
USD 8.00
O pagamento final será efetuado em dólares americanos