Çeşitli İngilizce öğretmenleri arasından arama yapın...
Ming
che differenza c'e' tra "tranne" e "eccetto" mi dareste qualche esempio, grazie.
9 Ağu 2012 13:09
Yanıtlar · 6
I think they are almost the same, the only difference I can think of is that we rarely use "eccetto" in spoken language. Un altro sinonimo è "a parte". Qualche esempio: "Sono tutti andati al mare tranne/eccetto Paola" "Sono bravo in tutte le materie, tranne/eccetto/a parte la matematica".
9 Ağustos 2012
Tranne ed eccetto significano la stessa cosa, ma sono usati in contesti diversi. "Tranne" è più informale, invece "eccetto" è più formale e si usa spesso per dare delle regole. Per esempio, nei cartelli stradali, non si scrive mai "tranne bus", ma "eccetto bus".
9 Ağustos 2012
L'origine delle parole indica: /tranne/ : tirare fuori da un gruppo, essere fuori da un gruppo /eccetto/ : essere l'eccezione di un gruppo Condivido in pieno (sono d'accordo) con quanto (= quello che) scritto da Matteo e da Mirko; anche in ambito scientifico puoi usare tranquillamente /tranne/, oppure /eccetto/, oppure le locuzioni: con l'esclusione di, con l'eccezione di Tutti i numeri dispari fino al 14 sono primi, /exc_term/ 1 e 9 /exc_term/ puo` essere uno qualunque di {tranne, eccetto, ... con l'eccezione di }
10 Ağustos 2012
Hâlâ cevap bulamadın mı?
Sorularını yaz ve ana dil konuşanlar sana yardım etsin!

Evden çıkmadan dil öğrenme fırsatını kaçırmayın. Deneyimli dil eğitmenlerimizden oluşan seçkimize göz atın ve ilk dersinize şimdi kaydolun!