Çeşitli İngilizce öğretmenleri arasından arama yapın...
Lyudmila
Pensare A qlc e pensare DI qlc. Quando è necessario parlare "pensare A qlc" e "pensare DI qlc"?
21 Tem 2013 10:37
Yanıtlar · 6
3
Penso alla vacanza in Italia. Pensare alle mie amiche. Penserò al prossimo acquisto. Ho pensato a Marco. Si usa "pensare A ( preposizione semplice o articolata) " quando si parla di una persona, una cosa o un gruppo di cose o persone. Pensare di andare al cinema. Penso di fare spese. Hanno pensato di partire subito. Penserà di vedere un bel film. Si usa " pensare DI "quando parliamo di azioni, quindi prima di un verbo. Ciao :)
21 Temmuz 2013
1
1) Pensare /a/ qualcuno, significa che quella persona e` nei pensieri. 2) Pensare /di/ qualcuno significa /avere una opinione/ di quella persona. Esempi: Mi alzo al mattino e penso a K., vorrei vederla ancora e parlare ancora con lei. Ho letto cosa i giornali dicono di Z.; io pero` penso di lui cose molto diverse. Penso di Z. che e` una brava persona. Penso di A. che non capisce nulla.
21 Temmuz 2013
Penso alla vacanza in Italia Pensare alle mie amiche. Penserò al prossimo acquisto. Ho pensato a Marco Si usa "pensare A ( preposizione semplice o articolata) " quando si parla di una persona, una cosa o un gruppo di cose o persone. Pensare di andare al cinema Penso di fare spese Hanno pensato di partire subito Penserà di vedere un bel fil, Si usa " pensare DI "quando parliamo di azioni, quindi prima di un verbo. Ciao :)
21 Temmuz 2013
Hâlâ cevap bulamadın mı?
Sorularını yaz ve ana dil konuşanlar sana yardım etsin!

Evden çıkmadan dil öğrenme fırsatını kaçırmayın. Deneyimli dil eğitmenlerimizden oluşan seçkimize göz atın ve ilk dersinize şimdi kaydolun!