Çeşitli İngilizce öğretmenleri arasından arama yapın...
Salvador
Non vorrei dare fastidio ma... Buongiorno, C'è qualche differenza di senso tra i verbi "dare fastidio", "molestare" e "disturbare"? Ad esempio: mi da fastidio che la gente mi dica... Grazie in anticipo. S.
18 Mar 2020 12:03
Yanıtlar · 8
1
Non vorrei dar fastidio/non vorrei disturbare = hanno lo stesso significato. Non vorrei molestare = già suona un po' strano poiché molestare ha un significato più forte e anche più negativo. Trovi il verbo "molestare" o derivati in espressioni come: subire molestie da parte di qualcuno, denunciare qualcuno perché ha molestato una persona, ecc.
19 Mart 2020
1
Da un punto di vista puramente semantico "disturbare" e "dare fastidio" sono molto simili. Molestare è una forma di fastidio più grave, spesso associato alla sfera sessuale. La molestia sessuale è un atto fisico, verbale o non verbale che viola la sfera sessuale della persona.
18 Mart 2020
Grazie, Elena. Le tre siete d'accordo.
19 Mart 2020
Buongiorno Salvador! "dare fastidio" e "disturbare" possono essere utilizzati come sinonimi. Utilizzo il tuo esempio: puoi dire sia "mi da fastidio che la gente dica...", sia "mi disturba che la gente dica...". Per quanto riguarda il verbo "molestare" invece è un termine molto più forte con significato di arrecare un danno grave con atti, parole e comportamenti molto sgradevoli e non etici. Il caso più grave di molestia è quella sessuale, l'abuso sessuale.
18 Mart 2020
Hâlâ cevap bulamadın mı?
Sorularını yaz ve ana dil konuşanlar sana yardım etsin!

Evden çıkmadan dil öğrenme fırsatını kaçırmayın. Deneyimli dil eğitmenlerimizden oluşan seçkimize göz atın ve ilk dersinize şimdi kaydolun!