İngilizce Öğretmeni Bul

12 saat önce dakika önce ziyaret edildi
Stefania M.
Profesyonel Öğretmen![]()
Öğrettiği Diller
İtalyanca
Ana dil
Konuştuğu diller
Sarduca
İngilizce
Fransızca
Rusça
Insegnante di italiano certificata da oltre 10 anni. Espertissima di lingua e cultura italiane.
Öğrettiği Diller
İtalyanca
Ana dil
Konuştuğu diller
Sarduca
İngilizce
Fransızca
Rusça
Insegnante di italiano certificata da oltre 10 anni. Espertissima di lingua e cultura italiane.
Hakkımda
Öğretmen Olarak Ben
Derslerim ve öğretme tarzım
Özgeçmiş ve Sertifikalar
Başlangıç: İtalyaYaşadığı yer: Cagliari, İtalya (05:14 UTC+02:00)
Hakkımda
27 Apr 2021 tarihinden bu yana italki öğretmeniİlgi çeken konuOkumaBilimSanatTeknolojiTarih
Mi chiamo Stefania e vivo a Cagliari. Insegno italiano da più di 15 anni e studio lingue straniere da… beh, da tutta la vita.
Sono una appassionata di letteratura, di storia (e, ovviamente, di linguistica e filologia) e sono una lettrice forte che predilige i romanzoni con più di 500 pagine. Amo i libri e ne compro più di quanti riesca a leggerne, ma mi piacciono anche la musica – jazz e classica principalmente – e il teatro. Ho una passione per l’opera lirica: so che sembra un cliché per un’italiana, ma giuro che è proprio così.
Mi piacciono anche le serie TV che, quando sono ben fatte, mi assorbono proprio come i grandi romanzi.
E poi mi piace la tecnologia, quindi non solo cose vecchie.Öğretmen Olarak Ben
Studio lingue straniere fin da bambina e questo mi permette di essere sempre anche “dall’altra parte”, cioè di capire la persona che ho davanti, come si sente davanti alle difficoltà ma anche alle soddisfazioni che imparare una lingua straniera comporta.
Cerco di essere l’insegnante che, da studentessa, vorrei avere: qualcuno che mi aiuti a trovare il mio stile di apprendimento personale o che, se già lo conosco, adatti metodologie e materiali a queste mie caratteristiche personali. La preparazione delle lezioni per me è una fase fondamentale: cerco sempre di trovare argomenti interessanti e stimolanti e modi di usare questi materiali che siano adatti ai bisogni specifici dei miei studenti.Derslerim ve öğretme tarzım
Non ho un metodo di insegnamento preferito: adatto sempre le lezioni – così come i materiali – agli studenti a cui mi dedico. Negli anni ho imparato ad ascoltare gli studenti e a trovare insieme a loro metodi e materiali più adatti alle loro esigenze. Dedico molto tempo a preparare le lezioni: i materiali che propongo sono scelti con cura o creati da me perché gli studenti li trovino non solo utili ma anche interessanti.
Che siano in aula o online, nelle mie lezioni cerco prima di tutto di creare un ambiente rilassato, sereno e amichevole in cui la conversazione sia lo sfondo ideale per lavorare su quegli aspetti linguistici che gli studenti hanno bisogno di imparare o approfondire.Öğretim materyallerim
- PDF dosyası
- Ses dosyaları
- Bilgi kartları
- Test şablonları ve örnekler
- Grafikler ve çizelgeler
- Makaleler ve haberler
- Resim dosyaları
- Metin Belgeleri
- Sunum slaytları/PPT
- Video dosyaları
- Kısa sınavlar
- Ödevler
Sertifikalar
Master Itals di II livello - University of Venice "Ca' Foscari" - 2023Master's Degree in Learning Project Managing
Sertifika onaylandı
DITALS II Livello - Università per Stranieri di Siena - 2019La DITALS di II livello attesta una competenza avanzata in didattica dell’italiano a stranieri. I requisiti per accedere all'esame sono la laurea specialistica (area linguistica), una specifica formazione glottodidattica e un'esperienza didattica di almeno 300 ore (effettivo insegnamento).
Ho deciso di prendere il Ditals II dopo molti anni di insegnamento perché mi consente di aggiungere all'esperienza sul campo una solida base teorica e metodologica.
Sertifika onaylandı
Öğretmenlik tecrübesi
2009 - 2024
TeacherTeacher of Italian as a Foreign Language.
2016 - 2024
Head TeacherHead Teacher, Teachers' Coordinator and Trainer.
Learning Content Creator.
2020 - 2024
Teacher of ItalianItalian Language and Culture tutor
Eğitim
2020 - 2018
Yüksek Lisans - Lingue e Letterature Straniere ModerneMi sono laureata in lingue con inglese come prima lingua (materia di laurea: Letteratura Anglo-Americana) e russo come seconda. Il mio piano di studi aveva un indirizzo filologico e ho integrato gli esami di lingue con esami di Letteratura Italiana e Storia della Lingua Italiana.
İş Deneyimi
2018 - 2020
Insegnante di Italiano L2Il CIOFS opera nel campo della formazione professionale di giovani e adulti. Per molti anni da loro ho insegnato inglese tecnico nei diversi corsi settoriali e dal 2018 ho anche cominciato a insegnare italiano nei nuovi corsi destinati ai migranti e ai richiedenti asilo che devono possedere le competenze linguistiche per poter lavorare.
Questa esperienza ha rafforzato la mia esperienza didattica ai livelli elementari, ma soprattutto la mia capacità di ascolto delle esigenze specifiche di ognuno.
2009 - 2020
Direttrice Didattica e InsegnanteL’Accademia mi ha formata come insegnante e qui ho imparato a personalizzare al massimo l’approccio didattico e la relazione con gli studenti. La scuola è piccola e raramente ho avuto più di 5 allievi in classe, anzi ho spesso lavorato con studenti singoli, specialmente online. Da 5 anni tengo anche il corso per interpreti e traduttori dell’UE, per i quali creo un piano di studi specifico e materiali ad hoc.
Molti studenti tornano a L’Accademia: mi piace pensare che sia anche un po’ merito mio.
1995 - 2020
Freelance translatorTradurre significa lavorare con un metodo comparativo che è utile anche per insegnare. Mettere a confronto le lingue, trovare la giusta accezione di un’espressione, capire se quel contesto può davvero essere tradotto o se deve essere spiegato: ecco le parti più eccitanti di questo lavoro.
Quindi sono un’insegnante che insieme alla grammatica e al vocabolario insegna a scoprire similitudini e differenze fra le lingue che gli studenti già conoscono e l’italiano, per aiutarli ad apprendere meglio.
5.0
Değerlendirme
116
Öğrenciler
1,597
Dersler
100%
Katılım
100%
Cevap
İtalyanca Ders
Parliamone! 🇮🇹 . Let's talk about it! 🇬🇧 . Parlons-en! 🇫🇷
A2 - C2Konuşma Pratiği1,091 ders tamamlandı
USD 18.00+
12% indirimli paket
Parliamo di cultura, arte, letteratura, storia e stile italiani 🖼 📚 👗
B1 - C2Konuşma Pratiği88 ders tamamlandı
USD 32.00+
13% indirimli paket
Impariamo l'italiano! 🇮🇹 . Let's learn Italian! 🇬🇧 . Apprenons l'italien ! 🇫🇷
A1 - C2Dil Temel Bilgileri336 ders tamamlandı
USD 24.00+
7% indirimli paket
L'italiano all'Opera 🇮🇹 . Italian for Opera 🇬🇧 . L'Italien pour l'Opéra 🇫🇷
A2 - C2Dil Temel Bilgileri4 ders tamamlandı
USD 28.00+
8% indirimli paket
Uygunluk Durumu
Saat diliminize göre (UTC+00:00)
Oluşturduklarım
Kelime Dağarcığı (1)
Test (1)
101 Geri bildirim

Barbora
5İtalyanca ders
Öğretmenin seçimi
Stefania è molto professionale e disposta ad offrire non soltanto lezioni di italiano di alta qualità. La conoscenza della storia della lingua e dell'origine dei singoli accenti è sorprendente. Stefania ha un grande senso dei dettagli e cerca di rendere il mio italiano più professionale e "business friendly". Grazie!
6 Ağu 2021
Vito
5İtalyanca ders
Very kind, knowledgeable and helpful! Looking forward to working with her!
5 May 2025

Gerardo
29İtalyanca ders
Wonderful lesson. I cant wait until the next lesson.
18 Kas 2024
Elvira
6İtalyanca ders
Öğretmenin seçimi
Grazie mille. mille! Stefania e una persona molto interessante! Le lezioni con lei sono molto divertenti e utili. Voglio sempre di piu immergermi nella lingua italiana.
12 Haz 2021

Gerardo
29İtalyanca ders
Challenging and I always look forward to the lesson.
24 Şub 2025

Gerardo
29İtalyanca ders
I can’t wait to continue my lessons.
27 Eki 2024

Dersler
Saat ücreti başlıyor
USD 32.00+Son ödemeniz USD cinsinden yapılacak