ابحث بين معلمي الإنجليزية المتعددين...
Yulia
Che differenza è tra "succedere" e "accadere"? Che differenza è tra "succedere" e "accadere"? E quando si può usare solo "accadere", ma non "succedere"? O quando si può usare soltanto "succedere", ma non "accadere"?
١ أغسطس ٢٠١٦ ١٢:٤٥
الإجابات · 3
1
Diciamo che queste due parole sono SINONIMI, li puoi usare indistintamente. Tutta via per alcune frasi suona meglio uno o l'altro, ma nulla di cui preoccuparti. Non saprei darti una regola. Ma usali come sinonimi senza preoccupartene troppo. Anche se usi uno al posto dell'altro non SUCCEDE niente :P
٥ أغسطس ٢٠١٦
Che differenza c'è tra succedere e accadere? Accadere è sinonimo di succedere ma è più formale. Personalmente uso molto più frequentemente "succedere". L'espressione: "Succede!" può essere usata per significare: "Non c'è problema!" o: "Non è grave!". Ad esempio: "Ops, ho rovesciato il caffè sulla tovaglia pulita!" "Succede, non preoccuparti!" In questo caso non puoi sostituire "succede" con "accade". Però puoi sostituirlo con "capita!". Capitare è un altro sinonimo di succedere.
١ أغسطس ٢٠١٦
لم تجد إجاباتك بعد؟
اكتب اسألتك ودع الناطقين الأصليين باللغات يساعدونك!

لا تفوّت فرصة تعلّم لغة جديدة وأنت مرتاح في منزلك. تصفّح مجموعتنا المختارة من مدرّسي اللغات ذوي الخبرة وسجّل في درسك الأول الآن!