ابحث بين معلمي الإنجليزية المتعددين...
Zoé
Si scrive sempre il "Lei" di cortesia con maiuscola? È grammaticalmente scorretto scriverlo con minuscola?
٢ أكتوبر ٢٠١٨ ٢٣:٠٩
الإجابات · 3
1
No è perfettamente corretto scriverlo con la minuscola, da un punto di vista grammaticale. Si può usare sia maiuscolo che minuscolo, dipende dai casi quale è più appropriato... il Lei maiuscolo è molto più formale e lo puoi usare per esempio quando scrivi una lettera/email ad un professore universitario. Il lei minuscolo in tutti gli altri casi va bene, per esempio quando scrivi o parli con uno sconosciuto, per rispetto inizialmente gli dai del "lei". Poi se quella persona ti dice "dammi pure del tu" allora gli dai del tu. Ma è sempre più educato dare del lei agli sconosciuti. Tranne su italki, dove il contesto è più amichevole e quindi ci si da del tu generalmente ;)
٦ أكتوبر ٢٠١٨
1
Si usa soltanto nelle lettere (corrispondenza). In realta` la forma appropriata e` 'Ella', anche se poco usata. Sarebbe piu` adatto 'ella', non per una fatto di forma, ma per il semplice fatto che 'ella' non e` ambiguo. Il pronome 'lei' potrebbe indicare anche una altra persona, non quella alla quale ci si rivolge; 'ella' indica soltanto la persona a cui ci si rivolge, non e` mai usato nel parlato.
٣ أكتوبر ٢٠١٨
si, *Lei e *lei sono due cose diverse
١٢ أكتوبر ٢٠١٨
لم تجد إجاباتك بعد؟
اكتب اسألتك ودع الناطقين الأصليين باللغات يساعدونك!

لا تفوّت فرصة تعلّم لغة جديدة وأنت مرتاح في منزلك. تصفّح مجموعتنا المختارة من مدرّسي اللغات ذوي الخبرة وسجّل في درسك الأول الآن!