La Hermione della Rowling è bianca o nera?
I folti capelli castani, ed i denti anteriori piuttosto grandi.' Così venne descritta Hermione Granger da JK Rowling; è anche una descrizione accurata di mia figlia Jay, quando aveva sei anni, con i suoi capelli crespi e denti da cavallo. Tutte e due sono andate a crescere cresciute con Harry Potter.
Harry Potter e la pietra filosofale, pubblicato nel 1997, è stato il primo libro che Jay ha deciso di leggere da sola. È rimasta con il suo mondo di magia attraverso lo schermo, se non e attraverso i libri, per più o meno sette anni in seguito. Ma perfino mia figlia bella, confidente, con la pelle colore caramello, soltanto aveva immaginato una Hermione bianca. 'Sapeva che aveva i capelli crespi, ma l'aveva sempre immaginata con la pelle bianca - tutti erano bianchi', ha spiegato Jay.
Lunedì, la Rowling ha rimosso (represso) velocemente per reprimare qualsiasi lamentala riguardo il fatto che l'attrice che rappresenterà Hermione in un nuovo adattamento teatrale è sarà nera. L'attrice dallo Swaziland, Noma Dunezweni, la quale ha vinto il premio Olivier, reciterà una Hermione adulta sul palco londinese il la prossimo estate. Mentre la scrittrice ha twittato, 'Rowling ama la Hermione nera, per alcuni fan le macchine possano volare, i serpienti possano parlare, i gufi possano consegnare le lettere, ma Hermione non pùo potrà essere mai nera. Ma suppongo che i (<em>muggle ??)</em> continueranno a odiare.
What is it muggle ?