Francesco Jang
che significa questa frase? Ho visto un film italiano. Un protagonista che nasconda la sua identità da sua ragazza ha detto il vero in una situazione confusa. Allora la sua ragazza gli ha detto che <<come ti è venuto in mente?>>. Ma non posso capire questa parola. Che significa?Oh! Scusate!< Ma come ti è venuto in mente? > Scusate di nuovo!
5 de oct. de 2015 6:58
Respuestas · 7
1
/venire in mente/ e` una forma idiomatica molto frequente in Italia, con un significato di: 'pensiero che entra nella mente'. Esempi (coppie con lo stesso significato) a1. mi e` venuto in mente che domani e` il compleanno di zia Mary a2. ho pensato adesso che domani ... b1. come ti e` venuto in mente di dare la cioccolata al cane? b2. e` stata una cattiva idea la tua di dare la cioccolata al cane. c1. mi e` venuto in mente finalmente il nome della capitale dell'Honduras: Tegucicalpa! Hai visto che lo sapevo? c2. soltanto adesso rieco a ricordare il nome della .... Ci sono delle diverse sfumature di significato nei vari contesti: a) idea improvvisa (sudden) che e` meglio avere. b) rimprovero, e` un contesto usuale per /venire in mente/. c) riuscita, successo. E` una espressione che si adatta a vari contesti in genere associata a emotivita` sia positiva che negativa, e ci piace molto usarla. Saluti!
7 de octubre de 2015
Buongiorno Francesco, ho capito che tu non riesci a capire la parola, ma noi, e mi dispiace, con questi pochi elementi, non riusciamo a indovinarla (to guess it).
5 de octubre de 2015
Francesco Jang non c'è la parola! :)
5 de octubre de 2015
"che <>"?
5 de octubre de 2015
¿No has encontrado las respuestas?
¡Escribe tus preguntas y deja que los hablantes nativos te ayuden!