Search from various Engels teachers...
Ghia
Cosa significa? La paura irrazionale del numero 13 ha il nome di triscaidecafobia ed è diffusa soprattutto nei paesi anglosassoni, dove esistono numerose credenze riguardanti in particolare il venerdì 13. Insieme a quella per il numero 17 ("eptacaidecafobia", in particolare associata al venerdì 17) è a oggi una di quelle più diffuse e associate alla sfortuna, ad eventi nefasti. Le origini di tale credenza non sono note, ma si presuppone che derivi dal fatto che il 13 è il numero che succede al 12, un numero altamente COMPOSTO che è considerato positivo nelle culture patriarcali perché perfettamente suddivisibile, e che spezza in qualche modo tale perfezione, IN QUANTO NUMERO PRIMO
17 apr. 2012 14:06
Antwoorden · 1
un numero /composto/ da vari divisori: 12 = 2*2*3 /in quanto/ : dal momento che e` numero primo: un numero che ha come divisori (interi) solo 1 e se stesso. Nota: 1 non e` un numero primo I primi numeri primi: 2,3,5,7,11,13,17,19,23 Perche` i latini avevano paura di 17 ? XVII : 17 VIXI : vissi (passato remoto di vivere) Chi dice 'vissi' e` non vivo, cioe` morto. XVII e` l'anagramma di 'VIXI' . Il 13 e` legato alla tradizione Cristiana (ultima cena di Gesu`, 13 persone a cenare insieme, prima degli eventi drammatici che seguirono)
17 april 2012
Heb je je antwoorden nog steeds niet gevonden?
Schrijf je vragen op en laat de moedertaalsprekers je helpen!

Don’t miss out on the opportunity to learn a language from the comfort of your own home. Browse our selection of experienced language tutors and enroll in your first lesson now!