Tatiana
alzare il gomito Usate nel parlato l'espressione "(lui) alza troppo il gomito". C'è qualche altro modo di dire per esprimere l'idea? Come dire senza usare il possessivo "Grazie per l'aiuto" o "Grazie per aiuto"? :)
5 jan. 2014 20:26
Antwoorden · 6
"Alza il gomito" è un'espressione usata. Alternativamente si può dire semplicemente "beve [troppo]..." lasciando sottointeso che si tratta di alcoolici. Se uno beve proprio tanto si dice anche "è una spugna". "Grazie per l'aiuto", "Grazie dell'aiuto", "Grazie per [/di] avermi aiutato".
5 januari 2014
1. 'Alzare il gomito' è l eufemismo più usato per indicare l eccessivo consumo di bevande alcoliche. Essendo un eufemismo ha però una accezione tutto sommato poco negativa. Quindi se intendi condannare tale pratica è più opportuno utilizzare altre espressioni. 2. Si dice 'Grazie per l'aiuto' Ciao:)
5 januari 2014
Heb je je antwoorden nog steeds niet gevonden?
Schrijf je vragen op en laat de moedertaalsprekers je helpen!