[Gedeactiveerde gebruiker]
Minoranze linguistiche Pensate che il sardo - lingua che dispone di grammatiche codificate, di un'ampia letteratura, oltre che di riconoscimenti istituzionali - possa essere inserito tra le lingue di studio qui su Italki? Lo stesso discorso potrebbe valere per altre "minoranze linguistiche" come il ladino o il friulano? Cosa ne pensate?
3 sep. 2015 21:42
Antwoorden · 9
1
Su italki vengono insegnate solamente lingue che interessano a una larga fascia di persone, in quanto loro (di italki) ci guadagnano. Pertanto mi dispiace, ma credo che sia una battaglia persa (battaglia persa vuol dire che è altamente improbabile).
3 september 2015
Oltre al sardo dovremmo richiedere l'inserimento di dialetti come il veneto, il ligure, il calabrese, il siciliano ecc. di questo passo, se così si facesse anche per i dialetti delle altre lingue, questo sito diventerebbe una vera e propria babele. Infine chi avrebbe interesse ad apprendere il sardo se non uno studioso vero e proprio, un linguista di professione, dato che è una lingua completamente inutile a livello pratico, ossia che non serve per lavoro, per viaggiare e nemmeno per fruire di una copiosa e importante letteratura.
4 september 2015
Non credo per il semplice fatto che, come gli altri sottolineano, non è al centro dell'interesse né del sito né della maggior parte delle persone.
9 september 2015
Heb je je antwoorden nog steeds niet gevonden?
Schrijf je vragen op en laat de moedertaalsprekers je helpen!