Search from various Engels teachers...
Fiorella
La differenza tra la forma implicita e la forma esplicita? Ciao a tutti ho studiato solo quella forma di ( dopo che e dopo +inf passato) non capisco gli altri usi, potete darmi qualche link per capire meglio o potete spiegarmi gli altri usi di queste forme?
20 feb. 2018 04:08
Antwoorden · 5
1
Devi cercare: Proposizioni + Subordinate Esplicite Implicite
20 februari 2018
1
'Dopo' può avere la funzione di avverbio (indica da solo le coordinate temporali; es: "il dolce lo faccio dopo"), di preposizione (introduce un complemento di tempo; es: "dopo la nevicata, sono uscito"), di congiunzione che introduce una subordinata temporale (es: "dopo che ebbe nevicato, uscii"; "dopo aver mangiato, abbiamo dormito") o di aggettivo (es: "la settimana dopo"). La differenza sostanziale tra 'dopo che' e 'dopo di'/'dopo' + infinito è nella forma ('dopo che' introduce una subordinata esplicita, quindi con i tempi dotati di persona, indicativo, congiuntivo, imperativo ecc.; 'dopo di' introduce una sub. implicita, quindi con l'infinito, che è impersonale). Per ulteriori consigli, contattami. Buona fortuna!
20 februari 2018
Heb je je antwoorden nog steeds niet gevonden?
Schrijf je vragen op en laat de moedertaalsprekers je helpen!

Don’t miss out on the opportunity to learn a language from the comfort of your own home. Browse our selection of experienced language tutors and enroll in your first lesson now!