Search from various Engels teachers...
irene
Si dice fattecci sapere o fateci sapere? Non fattecci/ fateci perdere il tempo, per esempio
24 apr. 2011 18:50
Antwoorden · 10
1
Fattecci con le doppie è quasi difficile da pronunciare e l'accento di pronuncia dovrebbe cadere sulla E. E' corretto 'Fateci': l'accento di pronuncia cade sulla A. (Fateci= fate a noi). Nel tuo esempio 'Non fare perdere tempo a noi'. Good ending happy Easter.
24 april 2011
1
fateci,fatemi eccetera sono la composizione del verbo fare e della persona al quale si riferisce. qui ti elenco le possibilità : fammi = a me fatti = a te falle = a lei fagli = a lui facci = tu a noi fatevi = voi a voi fagli = tu a loro fatele = voi a lei fategli = voi a lui / voi a loro fatemi = voi a me fateci = voi a noi spero di esserti stato utile
25 april 2011
1
Fateci
24 april 2011
'Fatti sentire' ok, ma si scrive 'fatevi sentire'.
24 april 2011
E invece si dice fatti sentire e fattevi sentire, che confusione che faccio con le doppie!!
24 april 2011
Heb je je antwoorden nog steeds niet gevonden?
Schrijf je vragen op en laat de moedertaalsprekers je helpen!

Don’t miss out on the opportunity to learn a language from the comfort of your own home. Browse our selection of experienced language tutors and enroll in your first lesson now!