Insegnante madrelingua certificata di italiano con più di due anni di esperienza
Geeft les in
Italiaans
Moedertaalspreker
Spreekt
Engels
Spaans
Frans
Portugees
Overige
Insegnante madrelingua certificata di italiano con più di due anni di esperienza
Over mij
Ik als leerkracht
Mijn lessen en manier van lesgeven
Uit ItaliëWoont in Other, Italië (09:05 UTC+01:00)
Over mij
italki leerkracht sinds 16 Feb 2026
InterestsFilms & TV SeriesReizenEnvironment & NaturePets & AnimalsMedical & Healthcare
Ciao, mi chiamo Arianna e sono un'insegnante di italiano; sono anche una traduttrice e revisora freelance, infatti sono in possesso di una laurea magistrale in Traduzione e di un master in Traduzione per il Cinema, la Televisione e l'Editoria Multimediale, entrambi ottenuti presso l'Università degli Studi di Torino.
Insegno inglese, spagnolo e italiano da diversi anni a giovani adulti e adulti tramite lezioni private e di gruppo. Adoro gli animali, il cinema, la letteratura, il cibo, i viaggi e lo sport.
Ik als leerkracht
Amo insegnare la mia lingua madre perché mi permette di supportare chi non è madrelingua nell’apprendere e migliorare l’italiano in modo efficace e personalizzato. Le mie lezioni sono pratiche, coinvolgenti e sempre integrate con aspetti culturali e della vita quotidiana, rendendo l’apprendimento più ricco e interessante.
Mi concentro soprattutto sugli obiettivi degli studenti: ogni lezione è progettata in base ai loro bisogni e alle loro finalità, creando un ambiente motivante e di supporto dove è possibile fare veri progressi e divertirsi imparando.
Mijn lessen en manier van lesgeven
Il mio metodo di insegnamento è personalizzato e interattivo: nelle mie lezioni combino teoria e pratica, con particolare attenzione alla conversazione, alla comprensione scritta e alla grammatica, utilizzando esempi concreti e attività stimolanti. Credo che imparare una lingua sia più efficace quando lo studente può applicarla subito in contesti reali e sentirsi sempre motivato a migliorare.
L’obiettivo delle mie lezioni è aiutare gli studenti a comunicare con sicurezza, migliorare la propria espressione scritta e orale e raggiungere gli obiettivi individuali, sia per studio, lavoro o interesse personale.