Teacher Suzana
Profesjonalny nauczyciel
Mi presento Buona notte! Mi chiamo Susanna. Sono dalla Serbia. Mi piacciono le lingue. Io parlo le lingue dall'ex Yugoslavia: serbio, bosniaco, croata, montenegrino ... inglese, spagnolo, italiano e russo. Voglio imparare l'italiano perchè questa lingua suona come musica per me (forse per le mie orecchie serbie ;-)! Tutto nella lingua italiana sembra suonare molto bello, romantico ed armonico. Mi piacciono anche i filmi romantichi, ma preferisco le serie italiane e guardo tutto questo senza traduzione. Sono una ragazza romantichissima e per questo amo da morrire le poesise italiane. Mi piacerebbe visitarel'Italia qualche giorno perche mi piace quel paese e perchè vorrei praticare la lingua italiana con la gente italiana personalmente. Ciao!
20 gru 2014 23:41
Poprawki · 3
1

Mi presento

Buona notte!

Mi chiamo Susanna. <em>Sono</em> <em>Serba</em>. Mi piacciono le lingue. Io parlo le lingue dall'ex Yugoslavia: <em>serbo</em>, bosniaco, <em>croato</em>, montenegrino ... inglese, spagnolo, italiano e russo.

Voglio imparare l'italiano <em>perché</em> questa lingua suona come musica per me (forse per le mie orecchie <em>serbe</em> ;-)! Tutto nella lingua italiana sembra suonare molto <em>bene</em>, romantico ed armonico. Mi piacciono anche i <em>film</em> <em>romantici</em>, ma preferisco le serie italiane e guardo tutto questo senza traduzione. Sono una ragazza <em>romanticissima</em> e per questo amo da <em>morire</em> le <em>poesie</em> italiane.

Mi piacerebbe visitare l'Italia qualche giorno <em>perché</em> mi piace <em>questo</em> paese e <em>perché</em> vorrei praticare la lingua italiana con la gente italiana personalmente.

 

Ciao!

 

Odlično, samo nastavi vježbati! bok

21 grudnia 2014
1

Mi presento

Buona notte!

Mi chiamo Susanna. Sono della Serbia serba. Mi piacciono le lingue. Io parlo le lingue dell'ex Jugoslavia: serbio, bosniaco, croato, montenegrino... inglese, spagnolo, italiano e russo.

Voglio imparare l'italiano perché (accento grave sulle "e" aperte /ɛ/: "è", "tè", "caffè"; ma acuto su quelle chiuse /e/: "sé", "né", "perché", "poiché"...) questa lingua suona come musica per me (forse per le mie orecchie serbie ;-)! Tutto nella lingua italiana sembra suonare molto bello piacevole, romantico ed armonico. Mi piacciono anche i filmi romantichi (*), ma preferisco le serie italiane e guardo tutto questo senza traduzione. Sono una ragazza romantichissima (*) e per questo amo da morrire le poesise italiane.

Mi piacerebbe visitare_l'Italia per qualche giorno perché mi piace quel paese e perché vorrei praticare personalmente la lingua italiana con la gente italiana personalmente.

Ciao!

(*) Ci sono dei metodi per stabilire se una parola che termina in "co" (e in "go") faccia il plurale in "ci" o in "chi" (in "gi" o in "ghi"), ma poi ci sono anche innumerevoli eccezioni. L'unica regola certa è che i superlativi assoluti si formano dal maschile plurale:
romantico, romantica, romantici, romantiche - romanticissimo/a/i/e;
ricco, ricca, ricchi, ricche - ricchissimo/a/i/e. 
Regola che, come tutte le regole, ha le sue eccezioni:
opaco, opaca, opachi, opache - opacissimo/a/i/e.

Ћао! 

21 grudnia 2014
Chcesz robić postępy szybciej?
Dołącz do społeczności uczących się i wypróbuj darmowe ćwiczenia!
Teacher Suzana
Znajomość języków
arabski (egipski), arabski (współczesny), bośniacki, chorwacki, angielski, francuski, niemiecki, włoski, rosyjski, serbski, hiszpański, turecki
Język do nauczenia się
arabski (egipski), arabski (współczesny), francuski, niemiecki