[Deleted]
Grammatica: articolo indeterminativo a) 1) Kate Winslet è una attrice inglese. 2) Pedro Almodovar è un regista spagnolo. 3) Tom Cruise è un attore americano. 4) Giorgio Armani è uno stilista italiano. 5) La Ferrari è una macchina sportiva. 6) Francesco Totti è un calciatore italiano. b) 1) La Sardegna è un'isola italiana. 2) Il Brunello è un vino rosso. 3) Laura Pausini è una cantante famosa. 4) Manuel è uno studente spagnolo. 5) Betty è un'amica americana di Paola. 6) La pizza è una specialità italiana. c) (determinativo/indeterminativo) 1) L'inglese è una bella lingua. 2) Jeanne è una signora francese, di Lione. 3) Chi C lo studente inglese? È il fratello di Paul. 4) Andrea è un amico di Matteo, come Gianni. 5) La signora Cambell è inglese. 6) Matteo è l'insegnante d'italiano di Kate.
6 kwi 2016 09:59
Poprawki · 7
1

Grammatica: articolo indeterminativo

a)
1) Kate Winslet è un' attrice inglese.
2) Pedro Almodovar è un regista spagnolo.
3) Tom Cruise è un attore americano.
4) Giorgio Armani è uno stilista italiano.
5) La Ferrari è una macchina sportiva.
6) Francesco Totti è un calciatore italiano.
b)
1) La Sardegna è un'isola italiana.
2) Il Brunello è un vino rosso.
3) Laura Pausini è una cantante famosa.
4) Manuel è uno studente spagnolo.
5) Betty è un'amica americana di Paola.
6) La pizza è una specialità italiana.
c) (determinativo/indeterminativo)
1) L'inglese è una bella lingua.
2) Jeanne è una signora francese, di Lione.
3) Chi è lo studente inglese? È il fratello di Paul.
4) Andrea è un amico di Matteo, come Gianni.
5) La signora Cambell è inglese.
6) Matteo è l'insegnante d'italiano di Kate.
6 kwietnia 2016
Grazie mille per le correzioni Tiziana, Gabriele, Beatrice :))
6 kwietnia 2016
D'accordo con Tiziana e Gabriele, ottimo lavoro!
6 kwietnia 2016
Bel lavoro, non ho altro da aggiungere alle correzioni di Tiziana. Credo che imparare l'italiano partendo da una base linguistica così distante sia davvero difficile. Brava!
6 kwietnia 2016
Sono due sono sbagliate A1) Kate Winslet è un'attrice famosa B3) Chi è lo studente inglese? È il fratello di Paul. Mi piace molto questo modo di catalogare le frasi con lettere e numeri.
6 kwietnia 2016
Chcesz robić postępy szybciej?
Dołącz do społeczności uczących się i wypróbuj darmowe ćwiczenia!