Lyudmila
Pensare A qlc e pensare DI qlc. Quando è necessario parlare "pensare A qlc" e "pensare DI qlc"?
21 lip 2013 10:37
Odpowiedzi · 6
3
Penso alla vacanza in Italia. Pensare alle mie amiche. Penserò al prossimo acquisto. Ho pensato a Marco. Si usa "pensare A ( preposizione semplice o articolata) " quando si parla di una persona, una cosa o un gruppo di cose o persone. Pensare di andare al cinema. Penso di fare spese. Hanno pensato di partire subito. Penserà di vedere un bel film. Si usa " pensare DI "quando parliamo di azioni, quindi prima di un verbo. Ciao :)
21 lipca 2013
1
1) Pensare /a/ qualcuno, significa che quella persona e` nei pensieri. 2) Pensare /di/ qualcuno significa /avere una opinione/ di quella persona. Esempi: Mi alzo al mattino e penso a K., vorrei vederla ancora e parlare ancora con lei. Ho letto cosa i giornali dicono di Z.; io pero` penso di lui cose molto diverse. Penso di Z. che e` una brava persona. Penso di A. che non capisce nulla.
21 lipca 2013
Penso alla vacanza in Italia Pensare alle mie amiche. Penserò al prossimo acquisto. Ho pensato a Marco Si usa "pensare A ( preposizione semplice o articolata) " quando si parla di una persona, una cosa o un gruppo di cose o persone. Pensare di andare al cinema Penso di fare spese Hanno pensato di partire subito Penserà di vedere un bel fil, Si usa " pensare DI "quando parliamo di azioni, quindi prima di un verbo. Ciao :)
21 lipca 2013
Nadal nie znalazłeś/łaś odpowiedzi?
Napisz swoje pytania i pozwól, aby rodzimi użytkownicy języka ci pomogli!