Fiorella
Piu' che o di ? per fare un paragone tra due cose o persone che hanno lo stesso elimento si usa di per esempio ( Mario è piu' bello di Paolo.) la mia domanda è come si usa che oltre che fare un paragone tra aggettivi e verbi come si paragona due nomi usando che e in quel caso qual è la differenza tra di e che quando si paragona i nomi ?
12 lis 2017 04:06
Odpowiedzi · 6
1
Quando il secondo termine di paragone è un nome o un pronome si usa "che" se prima c'è una preposizione: "a te piace passare il tempo più con Mario che con Paolo". Guarda anche: http://aulalingue.scuola.zanichelli.it/benvenuti/2010/05/13/il-comparativo-degli-aggettivi-qualificativi/
12 listopada 2017
1
Quando il paragone è fra aggettivi, si usa "che": Quella ragazza è più bella che simpatica. Questo percorso è più lungo che difficile. Anche con i verbi si usa "che": Viaggiare è più divertente che studiare. Mi piace di più giocare a calcio che guardare la televisione. Con i nomi, dipende se è un paragone di quantità o di qualità. Quantità: Ho più libri che DVD. Qualità: Maria è più bella di Anna. Spero di averti aiutata!
14 listopada 2017
Nadal nie znalazłeś/łaś odpowiedzi?
Napisz swoje pytania i pozwól, aby rodzimi użytkownicy języka ci pomogli!