Pilar
Topluluk Eğitmeni
Ciao a tutti :D Ho letto il diario di Harry Potter che Mo Shen ha scritto in Spagnolo nella comunity e ho deciso di fare lo stesso in Italiano. C'è qualcuno che lo può correggere, per favore? Caro Diario, I Dursley mi hanno chiuso dentro della mia camera sotto le scale e per questo sono qui scrivendo. Il tempo è nuvoloso e sta piovendo, però anche se sono in questa piccola prigione sotterranea, sono felice. Questo è l’único posto dove posso concentrarmi a me stesso senza il mio cugino Dudley che sempre mi picchia. Ieri notte ho sognato un’altra volta l’uomo strano che mi ha lasciato una cicatrice a forma di fulmine nella mia fronte. Tutte le volte che gli penso, i miei capelli si rizzano come se io fossi andato girovagando per una casa infestata. Anche se non sono riuscito a scoprire dove si trova l’uomo strano, sento che mi sta sempre guardando da vicino, però allo stesso tempo è possibile che nemmeno esista. Per i capricci quotidiani di Dudley ed i miei incubi ricorrenti, non riesco a dormire da molti giorni.
6 Haz 2023 17:33
Düzeltmeler · 11
1
Caro Diario, I Dursley mi hanno chiuso nella mia camera nel sottoscala, per questo sto scrivendo da qui. Il tempo è nuvoloso e sta piovendo, ma anche se sono in questa piccola prigione sotterranea, sono felice. Questo è l’unico posto dove posso concentrarmi su di me/ su me stesso senza mio cugino Dudley che mi picchia sempre. leri notte ho sognato un'altra volta l'uomo strano che mi ha lasciato una cicatrice a forma di saetta (*) sulla fronte. Tutte le volte che ci penso, i miei capelli si rizzano (sulla nuca) come se fossi andato in giro/se avessi girovagato in una casa infestata. Anche se non sono riuscito a scoprire dove si trova l'uomo strano, sento che mi guarda sempre da vicino, ma allo stesso tempo è possibile che lui non esista nemmeno. Per colpa dei capricci di ogni giorno di Dudley e dei miei incubi ricorrenti, non riesco a dormire da molti giorni.
Ciao Pilar! :) Ottimo lavoro!! Fun fact: in italiano, la cicatrice di Harry Potter è sempre stata tradotta con “saetta” e non “fulmine” :)
6 Haziran 2023
1
Ciao a tutti :D Ho letto il diario di Harry Potter che Mo Shen ha scritto in Spagnolo nella comunity e ho deciso di fare lo stesso in Italiano. C'è qualcuno che lo può correggere, per favore? Caro Diario, I Dursley mi hanno chiuso dentro la mia camera sotto le scale e per questo sono qui a scrivere. Il tempo è nuvoloso e sta piovendo, però anche se sono in questa piccola prigione sotterranea, sono felice. Questo è l’unico posto dove posso concentrarmi su me stesso senza mio cugino Dudley che mi picchia sempre. Ieri notte ho sognato un’altra volta l’uomo strano che mi ha lasciato una cicatrice a forma di fulmine sulla fronte. Tutte le volte che ci penso, i miei capelli si rizzano come se io fossi andato girovagando per una casa infestata. Anche se non sono riuscito a scoprire dove si trova l’uomo strano, sento che mi sta sempre guardando da vicino, però allo stesso tempo è possibile che nemmeno esista. Per i capricci quotidiani di Dudley ed i miei incubi ricorrenti, non riesco a dormire da molti giorni.
7 Haziran 2023
1
Ciao a tutti :D Ho letto il diario di Harry Potter che Mo Shen ha scritto in Spagnolo nella comunity e ho deciso di fare lo stesso in Italiano. C'è qualcuno che lo può correggere, per favore? Caro Diario, I Dursley mi hanno chiuso dentro "la" mia camera sotto le scale e per questo sono qui "a scrivere". Il tempo è nuvoloso e sta piovendo, però anche se sono in questa piccola prigione sotterranea, sono felice. Questo è l’único posto dove posso concentrarmi "su" me stesso senza "che" mio cugino Dudley "mi picchia sempre" . Ieri notte ho sognato un’altra volta l’uomo strano che mi "lasciava" una cicatrice a forma di fulmine "sulla" fronte. Tutte le volte che gli penso, i miei capelli si rizzano come se * fossi andato girovagando per una casa infestata. Anche se non sono riuscito a scoprire dove si trova l’uomo strano, sento che mi sta sempre guardando da vicino, però allo stesso tempo è possibile che nemmeno esista. Per i capricci quotidiani di Dudley ed i miei incubi ricorrenti, non riesco a dormire da molti giorni.
6 Haziran 2023
1
Notazioni: [-xyz] significa che 'xyz' e` opzionale, ma e` meglio NON usarlo. {abc, +xyz} indica che puoi scegliere uno dei due: 'abc', 'xyz', ma che ti consiglio 'xyz' Ciao a tutti :D Ho letto il diario di Harry Potter che Mo Shen ha scritto in Spagnolo nella comunity e ho deciso di fare lo stesso in Italiano. C'è qualcuno che può correggerlo, per favore? Caro Diario, I Dursley mi hanno chiuso nella mia camera sotto le scale e per questo sono qui e scrivo. Il tempo è nuvoloso e sta piovendo, però anche se sono in questa piccola prigione sotterranea, sono felice. Questo è l’único posto dove posso concentrarmi [- con me stesso] senza il mio cugino Dudley che mi picchia sempre. Ieri notte ho sognato un’altra volta l’uomo strano che mi ha lasciato una cicatrice a forma di fulmine sulla [-mia] fronte. Tutte le volte che ci penso, i miei capelli si rizzano [+sulla testa] come se io fossi andato girovagando per una casa infestata [+dai fantasmi]. Anche se non sono riuscito a scoprire dove si trova l’uomo strano, sento che mi sta sempre guardando da vicino, però allo stesso tempo è possibile che nemmeno esista. Per i capricci quotidiani di Dudley e i miei incubi ricorrenti, { non riesco a dormire da molti giorni, + e` da molti giorni che non riesco a dormire}. Hai fatto una buona traduzione!
6 Haziran 2023
1
Ciao a tutti :D Ho letto il diario di Harry Potter che Mo Shen ha scritto in Spagnolo nella comunity e ho deciso di fare lo stesso in Italiano. C'è qualcuno che lo può correggere? per favore! Caro Diario, I Dursley mi hanno chiuso dentro la mia camera sotto le scale, per questo motivo sto' scrivendo da qui. Il tempo è nuvoloso e sta piovendo, però anche se sono in questa piccola prigione sotterranea, sono felice. Questo è l’unico posto dove posso concentrarmi e rinchiudermi in me stessa senza che mio cugino Dudley, che sempre mi picchia e mi disturba. Ieri notte ho sognato un’altra volta l’uomo strano che mi ha lasciato la cicatrice a forma di fulmine sulla mia fronte. Tutte le volte che lo penso, i miei capelli si rizzano come se fossi andato girovagando per la casa infestata. Anche se non sono riuscito a scoprire dove si trovi quell' uomo strano, sento come se mi fissi sempre da vicino, però allo stesso tempo è possibile che non esista. Per i capricci quotidiani di Dudley ed i miei incubi ricorrenti, non riesco a dormire da molti giorni.
Bravissima!
6 Haziran 2023
Daha hızlı mı ilerlemek istiyorsun?
Bu öğrenme topluluğuna katıl ve ücretsiz alıştırmaları dene!