Cinzia
Gruppi di lingua su facebook. Sono utili?

Nell'ultimo anno io e degli amici abbiamo collaborato in 2 gruppi su facebook. Nel primo scriviamo inglese, e qualche gentile madrelingua ci corregge quando può. Nel secondo scriviamo italiano, e così siamo noi a correggere chi scrive. Si sono formati gruppi amichevoli dove discutere gli argomenti più svariati, non solo per esercitarci ma anche per conoscerci meglio. Cosa ne pensate di questo modo di praticare una lingua? 

2015年10月14日 12:55
留言 · 11
2

Ciao a tutti e ciao Cinzia,

faccio parte anch'io di questi gruppi ed è così che ho ripreso a studiare inglese. Mi è servito tanto perchè è stato, ed è ancora, un esercizio continuo di lettura e scrittura che ha arricchito di giorno in giorno il mio vocabolario. L'aiuto dei nostri amici madrelingua è fondamentale e completa veramente il tutto.

Ammetto non sia cosa facile mantenere attivi questi gruppi, le vite di ognuno di noi sono talmente piene di cose da fare che occorre essere veramente motivati per ritagliarsi il tempo necessario. Ad ogni modo, sembra che funzionino e più persone attive ci sono al loro interno e più la cosa si fa interessante ed utile.

2015年10月15日
2

Penso che sia una  ottima idea. Secondo me, è importante scrivere oggi giorno un po per imparare una lingua.  Ho cercato sul internet qualche posto dove practicare ma ne Facebook ne Google + ho trovato niente.

Prendo nota.

Ciao!

2015年10月14日
2

Ciao Simona! I nomi dei gruppi sono: "Quattro chiacchiere in inglese" e "Imparo l'italiano con amici". :)

2015年10月14日
1
è un'ottima idea
2016年4月29日
1

I don't agre with you, Nicola. There is group and group. Of course, it's necessary to have people really interesting in practicing and a few members who are propositive. For example, we are strict with spammers and rude people. We want a friendly place, where it's a pleasure to comment and give our opinion. Every day a different member starts a discussion, the topic is really no important. It's only for writing...but it works!

2015年10月15日
顯示更多內容