Salvador
Villa Verdi a Sant'Agata Per la lezione di domani dobbiamo ascoltare un audio sulla villa di Verdi a Sant'Agata e rispondere qualche domanda. Ne ho fatto un riassunto per ricordare i fatti principali. Verdi aveva acquistato la villa per metterci i suoi genitori, ma sua madre, Luigia Uttini, è morta prima di traslocarci. Nell'anno 1848 il maestro si è stabilito con la sua seconda moglie, Giuseppina Strepponi. La prima moglie, Margherita Barezzi, figlia del suo benefattore Antonio Barezzi, e i suoi due figli, Virginia e Icilio Romano, erano morti tutti molto giovani. Con Giuseppina non ha avuto dei figli ma hanno allevato insieme una cuginetta del maestro. Verdi e sua moglie occupavano il pianterreno della villa; il primo piano era per la servitù e per i pochi ospiti che li visitavano, come la contessa Maffei, i fratelli Ricordi e i fratelli Boito. Intorno alla villa c'è un bellissimo parco con una centinaia di piante e alberi diversi. Infatti Verdi era molto orgoglioso dei suoi latifondi e si autodefiniva "un paesano delle Roncole", il paese in cui era nato nel 1813. Giuseppe Verdi è morto nell'anno 1901 a Milano, dove aveva fondato una casa di riposo per musicisti e cantanti che ancora esiste. Foto: Casa di Riposo Giuseppe Verdi (Milano) [wikipedia]
2019年11月27日 18:08
修正 · 2
Villa Verdi a Sant'Agata

Per la lezione di domani dobbiamo ascoltare un audio sulla villa di Verdi a Sant'Agata e rispondere a qualche domanda. Ne ho fatto un riassunto per ricordare i fatti principali.

Verdi aveva acquistato la villa per metterci <em>(sarebbe meglio dire 'per farci stare i suoi genitori', 'mettere' si usa di più per gli oggetti)</em> i suoi genitori, ma sua madre, Luigia Uttini, è morta prima di traslocarci. Nell'anno 1848 il maestro si è stabilito con la sua seconda moglie, Giuseppina Strepponi. La prima moglie, Margherita Barezzi, figlia del suo benefattore Antonio Barezzi, e i suoi due figli, Virginia e Icilio Romano, erano morti tutti molto giovani. Con Giuseppina non ha avuto dei figli ma hanno allevato <em>(è meglio dire 'educato', 'allevato' si usa di più per gli animali)</em> insieme una cuginetta del maestro.

Verdi e sua moglie occupavano il pianterreno della villa; il primo piano era per la servitù e per i pochi ospiti che li visitavano, come la contessa Maffei, i fratelli Ricordi e i fratelli Boito.

Intorno alla villa c'è un bellissimo parco con una centinaia di piante e alberi diversi. Infatti Verdi era molto orgoglioso dei suoi latifondi e si autodefiniva "un paesano delle Roncole", il paese in cui era nato nel 1813. Giuseppe Verdi è morto nell'anno 1901 a Milano, dove aveva fondato una casa di riposo per musicisti e cantanti che ancora esiste.

Foto: Casa di Riposo Giuseppe Verdi (Milano) [wikipedia]
2019年11月28日
想進步快一點嗎?
加入此學習社群,來試做免費的練習吧!