Rodrigo Couto
C'è davvero una intonazione diversa per il doppie consonanti bb, cc, dd, GG, PP, cq, tt? In questo video (http://video.google.it/videoplay?docid=-7405266875886191230 #) l'insegnante pronuncia parole con le consonanti, ma tutto quello che posso ascoltare è una piccola pausa prima della consonante. Lui dice che il suono dovrebbe essere pronunciata con più "pressione". Potrebbe ragazzi mi indicano le istruzioni di questo regola grammaticale? Grazie!
2011年3月14日 21:53
解答 · 5
1
I did some uttering, trying to understand well. Yes, the teacher is right about 'piu` pressione' Double 'q' exists only in the word 'soqquadro' (messy place), which term is very seldom used.
2011年3月14日
1
Riprendo da prima. Per es. dita (fingers) - ditta (company) sono due parole con significato diverso perchè la seconda parola è scritta con doppia TT. A te effettivamente sembra di sentire una pausa prima delle doppia, ma questa pausa serve per 'rafforzare' , 'allungare' il suono della doppia T nella parola DITTA rispetto a DITA. Prova a dire DITA in modo 'più veloce' e invece 'DITTA' in modo 'più lento' perchè il suono viene allungato. Spero di essere stata chiara.
2011年3月15日
Nel video si dice con più 'pressione' o 'maggiore intensità' cioè spiegando semplice semplice, vuol dire che quando in una parola trovi due consonanti uguali insieme, devi pronunciare quella lettera doppia con un SUONO PIU' LUNGO. P
2011年3月15日
Cerco di ricordare come così. Le parole contengono due sillabe. La primera fnische con la consonante, e la prossima inizia con la stessa consonante. Ad esempio, "piccolo", come nella tua domanda, si pronuncia come "pic"+"colo" con una breve pausa fra le. I try to remember it like this. The words have 2 syllables, the first ends with the doubled consonant, and the second begins with that same consonant. For example the "piccolo" from your text would be pronounced as "pic" and "colo" with a short pause between them. Excuse my bad italian ;-)
2011年3月15日
還沒找到你要的答案嗎?
寫下你的問題,讓母語者來幫助你!