Wählen Sie aus verschiedenen Englisch Lehrkräften für ...
Ghia
In modo generale in modo GENERICO e in modo GENERALE è uguale?Se è possibile dare esempi sarò felice.:))
16. März 2012 14:58
Antworten · 2
/in modo generale/ e` usato poco, invece sono usati: /in generale/, /generalmente/, /in genere/ /in modo generico/ per quello che so io e` usato per esprimere una breve opinione, dove non e` possibile approfondire. -- ti piace andare al cinema ? -- in generale direi di si` Significato: senza altre informazioni, poi bisogna vedere i dettagli: quale film, in compagnia di chi, se invece splende il sole ... qui /in generale/ significa: /senza sapere altro/, /escludendo i casi speciali/ -- in genere ogni mese spendo X euro per il cibo e Z per i libri significato: ci possono essere eccezioni; qui /in genere/ significa /in media/ Attenzione al fatto che in alcuni contesti speciali, come ad esempio in matematica, /in generale/ vuole dire: /per tutti gli elementi/, e non il significato solito /per la maggior parte degli elementi/ ; Se la tua frase e` in ambito non colloquiale, (cioe` tecnico, legale, medico, scientifico, fiscale, ricette di cucina) il termine /in generale/ puo` portare a delle ambiguita` (cioe` possibilita` di due o piu` significati diversi). -- in modo generico la lava proviene dal calore interno della Terra (ci sarebbe molto di piu` da dire, ma non so le cose, oppure non c'e` tempo) -- in modo generico mi piacerebbe incontrare un essere che arriva sulla Terra con un UFO. Anche qui ci sarebbe altro da dire: e` un essere pacifico ? Cosa e` venuto a fare ? Come ci parliamo ? Quindi /in modo generico/ significa: ecco la risposta breve, ma avrei altro da dire sull'argomento.
16. März 2012
GENERICO = agg e sostantivo (generici pl. m) 1 impreciso, vago, non chiaro, non definito, superficiale, non approfondito, che non specifica. Es. accuse generiche - farmaco generico - conoscenze generiche - restare nel generico 2 che riguarda il genere e non la specie caratteri generici 3 specializzato che non è specializzato in un settore medico generico GENERALE Di tutti gli appartenenti a un genere, a una categoria, ad essi comune, da essi condiviso (si contrappone a particolare): caratteristiche g.; soddisfazione g. 2 Esteso a un'intera categoria di persone, a cui partecipa un'intera categoria: sciopero g. 3 Che riguarda un'organizzazione nel suo complesso, che presiede a tutte le sezioni in cui un ente è strutturato: comando g.; procuratore g. || padre, madre g., superiore di un ordine religioso | direzione g., ciascuno dei grandi settori in cui è organizzato un ministero; centro, ufficio direttivo di un'azienda 4 Generico, superficiale: avere una conoscenza g. di una materia || stare, mantenersi sulle linee g. (o, ellitticamente, sulle g.), parlare senza scendere nei particolari | in g., in modo generico, senza specificare: fare un discorso in g.; come avv. frasale, perlopiù, di solito: è una cosa che, in g., non dà fastidio • s.m. Ciò che è o ha valore generale: chiarire il g. fa capire meglio il particolare • avv. generalmente, in genere, solitamente: generalmente vado a dormire verso le undici. fonte: dizionari.corriere.it
16. März 2012
Haben Sie noch keine Antworten gefunden?
Geben Sie Ihre Fragen ein und lassen Sie sich von Muttersprachlern helfen!

Verpassen Sie nicht die Gelegenheit, bequem von zu Hause aus eine Sprache zu lernen. Stöbern Sie in unserer Auswahl an erfahrenen Sprachlehrern und melden Sie sich jetzt zu Ihrer ersten Unterrichtsstunde an!