Wählen Sie aus verschiedenen Englisch Lehrkräften für ...
Feng
che differenza c'e' tra giovane e giovanile che differenza c'e' tra giovane e giovanile
24. März 2012 10:02
Antworten · 2
Il suffisso -ile che segue un aggettivo o sostantivo, ha il sigificato di avere (alcune delle) le qualita` che vengono dall'aggettivo, ma non e` detto di averne tutte le proprieta`. Esempio: sono molto piu` giovanile adesso di quando ero giovane (significato: ho cambiato, forse in meglio, il mio punto di vista sul mondo). Altri esempi di -ile : senile (= vecchio+ile) maschile, femminile, puerile (da puer: ragazzo): hai quarant'anni, e ancora ti comporti in modo puerile! servile: perche` hai questo atteggiamento servile con il capo ? Non siamo mica i suoi servi! Questa clima primaverile a meta` Dicembre e` molto gradevole, anche se un po` ci dovrebbe preoccupare. Comunque se solo apparenza o realta` di -ile, dipende anche dal contesto. Annotazione a cui non posso rinunciare su idee giovanili e senili: Il grande Bob Dylan cosi` scrisse in 'my back pages': "Ah, but I was so much older then/I'm younger than that now" (parlava della sua intolleranza di quando era giovane, ma in questo anche 'senile'); reputo questa una delle frasi piu` dense di significato fra le canzoni di sempre.
24. März 2012
giovane: che è nell’età della giovinezza giovanile: freschezza di chi è o appare, fisicamente o spiritualmente, giovane una persona anziana può essere giovanile nei suoi atteggiamenti, nel suo modo di vestire o nella sua forma fisica, anche se non è più giovane.
24. März 2012
Haben Sie noch keine Antworten gefunden?
Geben Sie Ihre Fragen ein und lassen Sie sich von Muttersprachlern helfen!

Verpassen Sie nicht die Gelegenheit, bequem von zu Hause aus eine Sprache zu lernen. Stöbern Sie in unserer Auswahl an erfahrenen Sprachlehrern und melden Sie sich jetzt zu Ihrer ersten Unterrichtsstunde an!