Wählen Sie aus verschiedenen Englisch Lehrkräften für ...
Ghia
Cosa significa? La paura irrazionale del numero 13 ha il nome di triscaidecafobia ed è diffusa soprattutto nei paesi anglosassoni, dove esistono numerose credenze riguardanti in particolare il venerdì 13. Insieme a quella per il numero 17 ("eptacaidecafobia", in particolare associata al venerdì 17) è a oggi una di quelle più diffuse e associate alla sfortuna, ad eventi nefasti. Le origini di tale credenza non sono note, ma si presuppone che derivi dal fatto che il 13 è il numero che succede al 12, un numero altamente COMPOSTO che è considerato positivo nelle culture patriarcali perché perfettamente suddivisibile, e che spezza in qualche modo tale perfezione, IN QUANTO NUMERO PRIMO
17. Apr. 2012 14:06
Antworten · 1
un numero /composto/ da vari divisori: 12 = 2*2*3 /in quanto/ : dal momento che e` numero primo: un numero che ha come divisori (interi) solo 1 e se stesso. Nota: 1 non e` un numero primo I primi numeri primi: 2,3,5,7,11,13,17,19,23 Perche` i latini avevano paura di 17 ? XVII : 17 VIXI : vissi (passato remoto di vivere) Chi dice 'vissi' e` non vivo, cioe` morto. XVII e` l'anagramma di 'VIXI' . Il 13 e` legato alla tradizione Cristiana (ultima cena di Gesu`, 13 persone a cenare insieme, prima degli eventi drammatici che seguirono)
17. April 2012
Haben Sie noch keine Antworten gefunden?
Geben Sie Ihre Fragen ein und lassen Sie sich von Muttersprachlern helfen!

Verpassen Sie nicht die Gelegenheit, bequem von zu Hause aus eine Sprache zu lernen. Stöbern Sie in unserer Auswahl an erfahrenen Sprachlehrern und melden Sie sich jetzt zu Ihrer ersten Unterrichtsstunde an!