Wählen Sie aus verschiedenen Englisch Lehrkräften für ...
Feng
non sono sicuro di "bambino" posso dire:" bambino, vieni qua!" ? posso usare "cucciolo" riferisce un bambino? (per un bambino?)
26. Jan. 2013 09:35
Antworten · 3
Scusa se troverai delle ripetiziopni a quanto gia` detto, ma ho il mio punto di vista: Bambino va piu` o meno bene fino ai dieci anni. In genere si usa 'cucciolotto' ma solo da parte dei genitori in momenti di particolare espressione affettiva; il termine 'cucciolo' senza un vezzeggiativo e` molto raro sentirlo (se non riferito ai piccoli di cani, gatti, etc.); esempi : -- dai cucciolotto, fai vedere come sai nuotare bene ... (incoraggiamento) -- avete visto come sono cresciuti i miei cucciolotti, che grandi sono diventati ? (orgoglio) Per un bambino di cui non sai il nome puoi dire: si`: 'bambino, vieni qui ' , oppure si`: 'bambino, vieni qui ' , e subito dopo: 'mi dici {il tuo nome, come ti chiami} ?' oppure anche se sai i nomi e devi chiamare i tuoi piccoli studenti (ad esempio) vicino a te: si`: bambini, venite qui si`: bambini, fate bene attenzione, adesso continuiamo la lezione di ABC ...
26. Januar 2013
come dice giustamente Maurizio, bisogna distinguere se ll bambino in questione è tuo figlio o no. Nel caso che lo sia, lo chiamerai per nome.. se è figlio di un altro , lo puoi chiamare bambino o piccolo. Cucciolo può essere un termine affettivo da utilizzare per tuo figlio. Riguardo a bambino, poi, bisogna distinguere anche in base all'età. Da noi si utilizza "ragazzo" già nel periodo della media inferiore.. se ti rivolgi a loro con "bambino", a quell'età, si offendono.
26. Januar 2013
a chi lo stai dicendo? A tuo figlio ? o ad un altro bambino ?
26. Januar 2013
Haben Sie noch keine Antworten gefunden?
Geben Sie Ihre Fragen ein und lassen Sie sich von Muttersprachlern helfen!

Verpassen Sie nicht die Gelegenheit, bequem von zu Hause aus eine Sprache zu lernen. Stöbern Sie in unserer Auswahl an erfahrenen Sprachlehrern und melden Sie sich jetzt zu Ihrer ersten Unterrichtsstunde an!