Wählen Sie aus verschiedenen Englisch Lehrkräften für ...
Lyudmila
Pensare A qlc e pensare DI qlc. Quando è necessario parlare "pensare A qlc" e "pensare DI qlc"?
21. Juli 2013 10:37
Antworten · 6
3
Penso alla vacanza in Italia. Pensare alle mie amiche. Penserò al prossimo acquisto. Ho pensato a Marco. Si usa "pensare A ( preposizione semplice o articolata) " quando si parla di una persona, una cosa o un gruppo di cose o persone. Pensare di andare al cinema. Penso di fare spese. Hanno pensato di partire subito. Penserà di vedere un bel film. Si usa " pensare DI "quando parliamo di azioni, quindi prima di un verbo. Ciao :)
21. Juli 2013
1
1) Pensare /a/ qualcuno, significa che quella persona e` nei pensieri. 2) Pensare /di/ qualcuno significa /avere una opinione/ di quella persona. Esempi: Mi alzo al mattino e penso a K., vorrei vederla ancora e parlare ancora con lei. Ho letto cosa i giornali dicono di Z.; io pero` penso di lui cose molto diverse. Penso di Z. che e` una brava persona. Penso di A. che non capisce nulla.
21. Juli 2013
Penso alla vacanza in Italia Pensare alle mie amiche. Penserò al prossimo acquisto. Ho pensato a Marco Si usa "pensare A ( preposizione semplice o articolata) " quando si parla di una persona, una cosa o un gruppo di cose o persone. Pensare di andare al cinema Penso di fare spese Hanno pensato di partire subito Penserà di vedere un bel fil, Si usa " pensare DI "quando parliamo di azioni, quindi prima di un verbo. Ciao :)
21. Juli 2013
Haben Sie noch keine Antworten gefunden?
Geben Sie Ihre Fragen ein und lassen Sie sich von Muttersprachlern helfen!

Verpassen Sie nicht die Gelegenheit, bequem von zu Hause aus eine Sprache zu lernen. Stöbern Sie in unserer Auswahl an erfahrenen Sprachlehrern und melden Sie sich jetzt zu Ihrer ersten Unterrichtsstunde an!