Rann
I significati di "consistenza" Non ho capito bene la parola "consistenza" nel seguito frase. Mi potete aiutare? "La tessera santitaria e' plastificata e ha le dimensioni e la consisitenza di una carta di credito o bancomat." Credo che significhi lo spessore. Ma non sono sicura. Mi confonde questa parola....
4. Sep. 2014 09:02
Antworten · 5
2
La /consistenza/ si puo` verificare solo nel toccare una cosa, nel provare a premerla, a modificarla, nel sentire il suo peso, e` il riassunto di una esperienza del senso del tatto, escludendo il calore e la ruvidita` della superficie (NON riguardano la consistenza). Esempi: - la consistenza della gomma e` diversa da quella della plastica, la gomma si puo` schiacciare facilmente, la plastica invece si puo` piegare. - il legno ha una consistenza adatta per costruire mobili solidi. - se si legge solo sul web, si rischia di avere una cultura estesa, ma di scarsa consistenza (cioe` non solida, non profonda). - il cartone ha una consistenza maggiore della carta.
4. September 2014
2
Consistenza in questo caso indica la resistenza alle deformazioni. In pratica nelle tue mani come si comporta la tessera se la stringi tra le mani. Nella frase che hai messo: "La tessera sanitaria e' plastificata e ha le dimensioni e la consistenza di una carta di credito o bancomat." La frase significa che la tessera sanitaria ti da al tatto la stessa sensazione di avere tra le mani una carta di credito o un bancomat. In pratica ad occhi chiusi avendo tra le mani una tessera sanitaria o una carta di credito non ti accorgi della differenza.
4. September 2014
2
struttura in particolare densità
4. September 2014
2
No, non significa lo spessore, lo spessore è compreso nelle dimensioni assieme a larghezza e lunghezza. La consistenza è una caratteristica del materiale di cui è composto un oggetto: la densità, la compattezza.
4. September 2014
2
Ciao, è come dire "consistency" o "texture" in inglese. Vuol dire la solidità, la struttura: quindi non solo spessore, ma superficie liscia, l'elasticità della carta.. Francesco
4. September 2014
Haben Sie noch keine Antworten gefunden?
Geben Sie Ihre Fragen ein und lassen Sie sich von Muttersprachlern helfen!