Wählen Sie aus verschiedenen Englisch Lehrkräften für ...
Lindalva Santos
Professionelle Lehrkraft
...un po' di italiano, ...un po' l'italiano, ...un po' italiano Alcuni italiani dicono che dovrei dire: "Parlo un po' italiano". Altri dicono que devo dire "Parlo un po' l'italiano" ou "Parlo un po' di italiano". Sono tutti corretti? Qual è il più popolare?
1. Okt. 2014 15:24
Antworten · 11
5
Dipende da cosa vuoi dire. [po'] è il troncamento di poco e, quando si riferisce ad un oggetto, richiede il partitivo (di): se dici "Parlo un po' di italiano" intendi "I speak some Italian", ad esempio: "parlo un po' di italiano ma ho ancora molto da imparare". Però [po'] può riferirsi anche al verbo e allora: se dici "Parlo un po' l'italiano" (Parlo l'italiano per un po') intendi "I speak Italian for a while", ad esempio: "quando vado in Italia, parlo un po' l'italiano ma mi stanco presto." Infine la terza è molto simile alla seconda, solo che usi "italiano" come se fosse un avverbio: se dici "Parlo un po' italiano" (Parlo italiano per un po') intendi "I speak Italianly for a while".
1. Oktober 2014
1
Sono tutte corrette. Bravissima! Ciao e buono studio
1. Oktober 2014
1
Sono d'accordo con Andrew. Parlo un po' di italiano mi sembra più adatto ad un discorso più ampio del tipo: "Ciao sono Paolo e parlo bene l'Inglese, lo spagnolo e un un po` di italiano. Per quanto riguarda parlo un po' italiano questo modo di dire non mi convince affatto poichè io ho sentito che va sempre messo l'articolo PS: non sono un professore cmq ;)
1. Oktober 2014
1
Per quel che riguarda il livello di conoscenza: Parlo un po` di italiano. oppure: Parlo l'italiano, ma poco. Parlo l'italiano, ma non bene. (e mille altre forme simili!) NON ti fidare della maggioranza, cioe` delle statistiche di google, etc., essere in molti non vuol dire avere SEMPRE ragione.
1. Oktober 2014
1
Tutti corretti ma più popolare (e che suona meglio): "Parlo un po' di italiano" con circa 183.000 risultati su google. Attenzione a "Che" e "o".
1. Oktober 2014
Haben Sie noch keine Antworten gefunden?
Geben Sie Ihre Fragen ein und lassen Sie sich von Muttersprachlern helfen!

Verpassen Sie nicht die Gelegenheit, bequem von zu Hause aus eine Sprache zu lernen. Stöbern Sie in unserer Auswahl an erfahrenen Sprachlehrern und melden Sie sich jetzt zu Ihrer ersten Unterrichtsstunde an!