Elena
Qual è la differenza dell'uso? Ci sono tante parole con i significati vicini. Vorrei sapere in quali situazioni si usano i sinonimi "è successo", "è occorso", "è avvenuto", "è accaduto"?
5. Feb. 2016 17:29
Antworten · 7
1
Puoi usare "è successo" per dire: oggi è successo / occorso / avvenuto / accaduto ( capitato ) un fatto strano. In tutti quei casi in cui si verifica un evento puoi usare questi verbi.
5. Februar 2016
1
Guarda non c'è una risposta corretta dal punto grammaticale. Però posso senz'altro dirti che nel parlato io dico e sento sempre 'è successo'. Dire è accaduto quando parlo mi fa strano! È occorso è poco usato ma io direi anche un po' formale. È avvenuto e è accaduto sono frequentemente usati nello scritto. Ovviamente queste non sono vere e proprie regole ma più che altre considerazioni basate su esperienze personali.
5. Februar 2016
In realtà sono molto simili. Dipende cosa vuoi dire ma il più usato è: "è successo". Per esempio vuoi avere informazioni su qualcosa di precedente al momento in cui stai parlando puoi dire "cosa è successo?" oppure anche in risposta "è successo che..". "è avvenuto"/"è accaduto" forse sono forme meno colloquiali ma comunque corrette. "è occorso" con questo significato che gli vuoi dare tu non si usa praticamente mai.
5. Februar 2016
Haben Sie noch keine Antworten gefunden?
Geben Sie Ihre Fragen ein und lassen Sie sich von Muttersprachlern helfen!