Wählen Sie aus verschiedenen Englisch Lehrkräften für ...
gina
e io oppure ed io? Ho scritto alcuni testi in italiano ma una volta un correttore scrive che dovrei scrive ..e io e un altro scrive che ..ed io è giusto. Come si scrive?
30. Okt. 2016 06:55
Antworten · 7
1
Di solito, "ad" o "ed" si usa quando la vocale iniziale della parola che segue la preposizione è uguale: "Ed ecco che mi trovo ad andare ad Ancona". E' solo per addolcire il suono. Quindi in altri casi non è necessaria.
30. Oktober 2016
eh ti abbiamo detto che non si mette la D eufonica, quindi sarà sempre "e io" in ogni caso, oppure "e a" etc nel caso con "esempio" si può scrivere "ad esempio" perché siamo troppo abituati a dirlo e fa brutto "a esempio", ma non è neanche questo un problema: basta dire-scrivere "per esempio" (come faccio io)
30. Oktober 2016
io sono un sostenitore accanito anti D eufonica. Purtroppo leggo e scrivo su Wattpad dove il 90% della gente è analfabeta, il 7% non sa cosa sia una eufonica, il 3% siamo noi che la sappiamo usare, e ne trovo migliaia e rabbrividisco! È una pratica antica e serve per la lingua parlata, per scandire bene le parole, ma nello scritto non serve, se non tra 2 stesse vocali. La usano ancora in tanti perché " a scuola abbiamo studiato così" ma nei libri e nelle varie pubblicazioni serie non si usa. Odio alla follia quando scrivono "ed ho, ed ha", e in tal caso mi sale il nervoso!
30. Oktober 2016
Haben Sie noch keine Antworten gefunden?
Geben Sie Ihre Fragen ein und lassen Sie sich von Muttersprachlern helfen!

Verpassen Sie nicht die Gelegenheit, bequem von zu Hause aus eine Sprache zu lernen. Stöbern Sie in unserer Auswahl an erfahrenen Sprachlehrern und melden Sie sich jetzt zu Ihrer ersten Unterrichtsstunde an!